Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 26 maggio 2020

Segnalazione: I Custodi dell’Ordine di Federica Amalfitano

Segnalazione:
I Custodi dell’Ordine

di
Federica Amalfitano



Buongiorno lettori,
la Starlight, collana di Pubme che pubblica racconti e romanzi fantasy, torna con un nuovissimo romanzo, una storia a metà tra un urban fantasy e un paranormal romance ambientato sulle affascinanti rive di Rainbow Lake: "I Custodi dell’Ordine" di Federica Amalfitano, già conosciuta per i romanzi Gli occhi del lupo e L'altra metà della luna (Gli occhi del lupo vol. 2).


Biografia:
Federica Amalfitano nasce ad Ischia, si laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e lavora in un laboratorio.
Ha pubblicato il suo primo romanzo Urban Fantasy nel 2016 con l’Aletti Editore con il titolo “Gli occhi del lupo” e nel 2018 il secondo volume della dilogia “L’altra metà della luna” sempre edito dall’Aletti.

La sua passione per la lettura ha fatto sì che nascesse un blog “Gli Occhi del Lupo” che si occupa, a titolo gratuito, di recensioni dei libri, novità in libreria e, soprattutto, cerca di dare una mano agli autori emergenti che vogliono farsi conoscere ai lettori.



Genere: Romanzo fantasy / distopia / romance 
Editore: collana Starlight (Pubme)
Copertina realizzata da Annamaria Bosco
Data di pubblicazione: 14 dicembre 2019
Numero pagine: 211
Prezzo cartaceo: 13,00€
Prezzo ebook: 1,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…
Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.
Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.
A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.
Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?

“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.



Presentazione dell’autrice:

I Custodi dell’Ordine è un romanzo nato per caso nel 2016. Scritto inizialmente in terza persona ha subìto una metamorfosi durante la stesura quando all’improvviso decisi di modificare e scriverlo dal punto di vista della protagonista. È un Urban Fantasy, mixato a un bel po’ di Paranormal Romance, che racconta la storia di quattro ragazzi alle prese con gli elementi della natura: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Giovani dalle caratteristiche straordinarie e dai poteri sovrannaturali che dovranno fare i conti con una forza primordiale decisa a portare scompiglio nel mondo: il Kaos. L’unico modo che hanno di sconfiggere il Male è quello di restare uniti e far fronte comune, ma non sempre l’unione fa la forza e basta lasciarsi ammaliare dall’ambizione perché si disintegri l’armonia a favore del disordine.


La cover del libro rappresenta la descrizione dell’enorme salone circolare dal pavimento in marmo bianco presente nell’Institutum. Al centro sono raffigurati i quattro elementi della natura: le fiamme rappresentano il fuoco, le nuvole l’aria, una goccia l’acqua e una foglia la terra. L’uomo incappucciato raffigura il Kaos contro cui i Custodi dell’Ordine dovranno scontrarsi per ripristinare l’equilibrio nel mondo.

Deve proprio essere una storia che mi piace, e a voi ispira?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)