Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 28 novembre 2021

Segnalazione: I PROFETI di Robert Jones JR

Segnalazione:

I PROFETI

di

Robert Jones JR




Buongiorno lettori,
per Frassinelli vi segnalo il romanzo: "I PROFETI" di Robert Jones JR.


UN BRILLANTE ROMANZO D’ESORDIO CHE HA GIÀ RESO L’AUTORE UNA DELLE VOCI PIÙ INTERESSANTI DELLA NARRATIVA AMERICANA. IL ROMANZO HA ESORDITO AI PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES E I DIRITTI DI TRADUZIONE SONO GIÀ STATI VENDUTI IN MOLTI PAESI

 

CANDIDATO A NUMEROSI PREMI TRA CUI IL NATIONAL BOOK AWARD

 

UNA SCRITTURA DI QUALITÀ E PERSONAGGI MEMORABILI 

I PROFETI RACCONTA LA RELAZIONE TRA DUE GIOVANI UOMINI OMOSESSUALI E SCHIAVI CHE LAVORANO IN UNA PIANTAGIONE DI COTONE DEL SUD DEGLI STATI UNITI


«Poetico e ribelle. Possa questo libro gettare il suo incantesimo su tutti noi.»
                  THE NEW YORK TIMES 

«Ricorda Toni Morrison, pur avendo un’identità e un virtuosismo propri.»
                   THE GUARDIAN

«Eccezionale. Una galleria abbagliante di personaggi indimenticabili.»
                    LOS ANGELES TIMES

 «Brutale e bellissima, la storia d’amore tra due giovani schiavi in una piantagione del Mississippi, un racconto di grazia e furore, di salvezza nella devastazione.»
                     O, the Oprah Magazine

 
https://www.nytimes.com/2020/12/30/books/robert-jones-jr-the-prophets-son-of-baldwin.html



Biografie:

ROBERT JONES, JR. è nato e cresciuto a New York. Ha conseguito una laurea e un master in scrittura creativa al Brooklyn College e ha collaborato con numerose testate, tra cui The New York Times, Essence e The Paris Review. È creatore e curatore della community online Son of Baldwin, in prima linea nella lotta per i diritti civili. I profeti, il suo romanzo d’esordio, ha debuttato ai primi posti della classifica del New York Times; acclamato dal consenso unanime della critica e dei lettori americani, è in corso di pubblicazione in oltre dieci Paesi.




Gene
re:
 romanzo storico

Editore: Frassinelli
Traduzione di Katia Bagnoli
Data di pubblicazione: 28 settembre 2021
Numero pagine: 352
Prezzo cartaceo: 19,90
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Isaiah era di Samuel e Samuel di Isaiah. Era così sin dal principio, e doveva essere così fino alla fine. Nella fattoria badavano agli animali, ma anche a se stessi, trasformando la scuderia in un rifugio, un luogo di intimità e speranza in un mondo governato dai padroni. Ma quando un uomo più anziano, un altro compagno di schiavitù, comincia a predicare il vangelo dell’uomo bianco per ottenerne il favore, ecco che la solidarietà e l’unione tra gli schiavi s’incrinano. E l’amore tra Isaiah e Samuel, prima così semplice e naturale, inizia a essere visto come peccaminoso e come una minaccia per l’armonia dell’intera piantagione.
Con una scrittura lirica già paragonata dalla critica a quella di Toni Morrison, I profeti dà voce a vittime e carnefici in un racconto polifonico di rara intensità. Un romanzo in cui prende forma l’eredità di un passato doloroso sulle generazioni a venire, ma anche pagine infuse di speranza, bellezza e verità, a dimostrazione del potere eroico dell’amore.



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)