Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 8 febbraio 2019

Segnalazione: Il Segreto di vicolo delle Belle di Marika Campeti

Segnalazione:

Il Segreto di vicolo delle Belle

di

Marika Campeti



Buo
ngiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "Il Segreto di vicolo delle Belle" di Marika Campeti, opera classificata al terzo posto al Premio letterario Città di Ladispoli e finalista al premio internazionale Michelangelo Buonarroti.
Vi lascio anche una curiosità particolare rivelatami dall'autrice: la copertina (che da subito mi ha colpito) è una tela commissionata alla pittrice romana Barbara di Mauro, e contiene dei dettagli materici che richiamano la trama del libro (sono proprio degli oggetti che sono attaccati nel quadro e imprigionati nella resina della tela, una chiave, un cristallo bianco, una medaglietta benedetta a Lourdes, dei frammenti di pietre... tutti dettagli che hanno un significato specifico nel romanzo, e in fondo al posti vi lascio anche un paio di foto di questi dettagli)


Biografia:
Marika Campeti nasce a Roma nel 1979 e si laurea nel 2002 in Arti e Scienze dello Spettacolo. Ha svolto, dopo la laurea, i suoi primi lavori nella post produzione televisiva e cinematografica  per poi dedicarsi alla danza orientale che la vede tuttora conosciuta con il suo nome d’arte “Suhayma”. Attualmente si occupa di comunicazione sanitaria per la Asl Roma 4, dove lavora dal 2008. Ha pubblicato il componimento Oblio solitario nell’antologia di poesia erotica femminile Ti bacio in bocca (2004), e vinto il secondo posto al “Premio di poesia maggio Pontelungano” nel 2005 con In silenzio noi due.

Pagina Facebook ufficiale del romanzo: https://www.facebook.com/ilsegretodivicolodellebelle/
In più nella sezione video della pagina Facebook del suddetto romanzo, potete trovare anche alcuni reading carini, dove l'autrice legge alcune pagine nella natura.



Genere: romanzo Women’s fiction
Editore: Apollo Edizioni
Data di pubblicazione: 1 settembre 2018
Numero pagine: 534
Prezzo cartaceo: 15,00€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

“Il segreto di Vicolo delle Belle” ci guida in un viaggio nella medina di Tangeri dove Sarah, una ragazza in fuga dal passato, cerca di guarire le ferite dell’anima intrecciando una relazione con Hossam: un misterioso tessitore di tappeti che le farà vivere i preparativi del matrimonio berbero, travolgendola in una passione accecante. Ma la malattia di sua nonna Sofia richiamerà Sarah in Italia, e la metterà sulle tracce di un doloroso segreto celato trai vicoli antichi della città di Terracina. È proprio lì che andrà per scoprire la verità sul passato della nonna, respirando il polveroso odore di un segreto impronunciabile. Il 4 settembre 1943 la città di Terracina veniva attaccata dal cielo: sotto i bombardamenti i destini di due donne si intrecceranno per sempre. È Nina a lasciare le tracce di un peccato inconfessabile: una donna nascosta tra le alte scale di Vicolo delle Belle, che tesse senza pietà il destino delle generazioni future. Una storia carica di tensione e colpi di scena, passioni clandestine, lussuriosi sospiri, amori impossibili, radici negate e prigioni invisibili.



Sono molto curiosa di leggerlo... e voi?

Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)