Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 11 novembre 2020

Segnalazione: Donne che comprano l’amore di Samantha D’Amico

Segnalazione:

Donne che comprano l’amore

di
Samantha D’Amico



Buongiorno lettori,
per la collana Policromia vi segnalo l'autobiografia / romanzo: "Donne che comprano l’amore" di Samantha D’Amico.


Un’autobiografia in cui l’autrice Samantha D’Amico ha voluto mettersi a nudo parlando della sua esperienza con alcuni gigolò. Donne che comprano l’amore è un breve romanzo ironico, ma sottintende anche un problema molto serio: quello della dipendenza.



Gene
re:
 autobiografia / 
Romanzo narrativa
Editore: collana Policromia (PubMe)
Data di pubblicazione: 29 settembre 2020
Numero pagine: 94
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 1,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Siamo quello che siamo stati. Anni fa leggevo le discussioni tra chi (psicologi, sociologi) sosteneva che è l’ambiente che incide sulla formazione della personalità, e chi invece sosteneva che quello che determina il carattere della persona è principalmente ereditario. La mia esperienza mi porta a pensare che è il risultato di tutte e due.

Una vita spesa tra lavoro e famiglia, con un marito dispotico a cui non interessa nulla se non se stesso. Quando il matrimonio termina, Samantha non può che sentirsi libera: finalmente può vivere la vita che da sempre ricerca. Questo e tanti altri fattori la spingono a cercare la compagnia maschile, perché il desiderio di sentirsi amata è insito in ognuno di noi. Così naviga in alcuni siti di incontri, serate, cene fra single... fino alla scoperta che cambierà per sempre la sua esistenza.

Con un tono scanzonato e a tratti liberatorio, l’autrice ha scavato nella sua anima, nella parte più profonda e nascosta di se stessa, per capire e rendersi conto delle motivazioni che l’hanno portata a fare delle scelte diverse e fuori dagli schemi, trasgressive e fino allora impensabili.



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)