Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 10 agosto 2021

Segnalazione: L'Ombra dell'Apocalisse I giorni della speranza di Elena Birigozzi

 Segnalazione:
L'Ombra dell'Apocalisse
I giorni della speranza
di
Elena Birigozzi



Buongiorno lettori,
per la Genesis Publishing eccovi il romanzo "L'Ombra dell'Apocalisse - I giorni della speranza" di Elena Birigozzi.

Autrice già conosciuta per il romanzo L'Ombra dell'Apocalisse - I giorni dell'Iniziazione.


«Ti racconterò di quel giorno, di quando il mare travolse tutto. Ti racconterò cosa significa non avere più niente, non sentire più niente… e poi aggrapparsi alla necessità di riemergere dal baratro. Ti racconterò di quanto, a volte, le cose più piccole finiscono per diventare le più importanti…»

Maya, Il Vecchio e tutti i protagonisti vi attendono per una nuova mirabolante corsa contro il tempo...


Biografia:

Nasce nel 1986, a Pisa, località nella quale suo padre giocava a calcio in serie A e nei cui pressi è rimasta per gran parte della sua vita (Viareggio). Durante le scuole superiori, scopre i due grandi amori che hanno sempre accompagnato la sua vita: la storia e la scrittura. Il primo trova le sue radici nella grande passione profusa dalla sua insegnante della materia, una donna estremamente colta e intelligente, tanto da ispirare il proseguo dei suoi studi in questo senso. Infatti, diventa una dottoranda di ricerca in Storia delle relazioni internazionali.

Per quanto riguarda la scrittura, ha inizialmente preferito esercitarsi in vari modi per migliorare la sua capacità descrittiva e creare un mondo fantastico dove potesse ambientare le sue storie. Da questo studio, sboccia la trilogia fantasy-distopica L’Ombra dell’Apocalisse, di cui I giorni della speranza è il secondo volume.




Gene
re:
 romanzo Distopico / Epico
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 2021
Numero pagine: 204
Prezzo cartaceo: 10,60€ 
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Il viaggio di Maya nasce dalla disperata necessità di ritrovare il suo maestro, tragicamente caduto dalla scogliera di Fingar mentre tentava di difendere la città e lei stessa. Il senso di colpa e lo straordinario attaccamento all'uomo che le ha cambiato la vita la porteranno a credere disperatamente nella possibilità di riportarlo indietro. Ma non è solo questo, Olberich non è un uomo qualunque: è un grande condottiero e merita un ruolo di primo piano nella costruzione del mondo che verrà. Il sottile filo invisibile che lega maestro e allieva scatenerà la scintilla che porterà al senso di rivalsa. Maya si spingerà dove mai si è spinta, accompagnata da nuovi alleati ma con il cuore e la mente proiettati anche sui vecchi, soprattutto su uno di questi.

Il destino del Vecchio, però, non è nelle mani della sua allieva, ma esclusivamente nella sua forza di volontà e nella capacità di sconfiggere i demoni nella sua testa, affamati di ricordi e di rimpianti. Sarà in grado di sbarazzarsene e di elevarsi come l'uomo che è destinato a diventare?



Molto interessante, cosa ne pensate voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)