Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 12 novembre 2021

Segnalazione: In ogni respiro, in ogni battito di G.Tsakiris

Segnalazione:
In ogni respiro,
in ogni battito
di
G.Tsakiris



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "In ogni respiro, in ogni battito" di G.Tsakiris.



Gene
re: romanzo romance
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 2021
Numero di pagine: 446
Prezzo ebook: 0,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:

 


Sinossi:

È la primavera dell’anno più caldo della storia, quando a Napoli, città meravigliosa e caotica, ricca di folklore e contraddizioni, sei studenti di medicina all’ultimo esame, si incontrano nello studio del preside di facoltà in seguito ad un incidente di percorso.

Quello che sembra prospettarsi come una tragedia si trasforma in un colpo di fortuna grazie al quale le vite di Azzurra, Christian, Chloe, Tatiana, Tommaso e Yuri si intrecceranno in modo indissolubile.

Azzurra (Sky per gli amici) e Christian si innamoreranno quasi subito, la loro unione verrà però interrotta bruscamente dal padre di lui che, legandolo ad una promessa, costringe il ragazzo a ritornare nella sua terra natia, la Sicilia.  Christian le lascerà una promessa, quella di tornare presto per continuare la loro vita insieme, tuttavia quello che sembra solo questione di tempo si trasformerà in un mai.

Azzurra con l’aiuto di Chloe, Tommaso Tatiana e Yuri, andrà avanti e tutto diventerà più facile, leggero quando conoscerà Federico, un violoncellista eclettico ed affascinate che proromperà nella sua quotidianità coinvolgendola in pieno nella sua musica.

Un giorno però lui torna per onorare le sue promesse, ma a quel punto niente è più com’era ed anche quelli, una volta suoi grandi amici, lo tratteranno con freddezza e distacco, la stessa Sky, cambiata completamente, non farà che allontanarlo ed evitarlo.

 

«È la prima volta che mi guardi».

«Come?»

«Da quando sono qui, è la prima volta che mi guardi».

«Non è vero».

«Mi rivolgi la parola solo se è necessario, cerchi di essere gentile ma non sollevi mai il tuo sguardo sui miei occhi».

«Ti sbagli».

«Allora guardami» le afferro il volto con due mani «vorrei che prendessi consapevolezza della mia presenza in questa casa» si scosta.

«Credimi, ne sono più che consapevole».

«Smettila di trattarmi come un fantasma, di evitarmi, non sono qui per farti del male».

«Sei sicuro? Perché finisci sempre per farmene. Vedi l’ultima volta che hai combinato».

«Come?»

«Niente».

 

Sei giovani medici che con irriverenza e cinismo raccontano la vita loro vita alle prese con la quotidianità e gli imprevisti.

 Una storia d’amore e di amicizia, quella con la A maiuscola in cui si diventa fratelli, madri, padri, tutto ciò di cui una persona sola ha veramente bisogno. 




Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)