Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 2 marzo 2021

Segnalazione: Il castello di Axel di Cristiano Pedrini

Segnalazione:
Il castello di Axel
di
Cristiano Pedrini



Buongiorno lettori,
per la Queen Edizioni vi segnalo il romanzo "Il castello di Axel" di Cristiano Pedrini.
Autore già conosciuto per i romanzi Un posto sicuro L’erede ribelle.


Biografia:
Cristiano Pedrini bibliotecario dal 1998 nella provincia di Bergamo, giornalista pubblicista. Dopo numerose esperienze nel campo del volontariato sociale e culturale, è stato direttore artistico della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca dal 2006 al 2010 e del Cineteatro “Giuseppe Verdi” dal 2006 ad oggi. I primi ricordi sul “piacere dello scrivere” appartengono alla scuola elementare dove attendeva con impazienza l’ora del tema in classe! Dopo una lunga pausa nell'estate del 2014 ha riscoperto, intatta la passione dello scrivere ritrovando se stesso.



Gene
re:
 romanzo 
Contemporaneo / M/M
Editore: Queen Edizioni 
Data di pubblicazione: 17 dicembre 2020
Numero di pagine: 100
Prezzo ebook: 2,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:
Il castello di Bretesche sorge nella suggestiva valle della Loira. Il suo passato è ricco di storia e di fasto, ma il futuro è incerto. Curare questa proprietà, che appartiene alla famiglia de Sauve, è un compito che da anni assolve con dedizione la governante Marine, aiutata nelle ultime settimane da Fabien, assunto come giardiniere. Con il passare dei giorni, il ragazzo scopre che nel maniero vive stabilmente anche un’altra persona, un giovane di nome Axel, capace di mostrare senza pudore una insolita curiosità, bilanciata dalla genuina paura di uscire dalle mura del sontuoso palazzo.
L’arrivo di Dorian, ultimo rampollo dei de Sauve, giunto a Bretesche con l’idea di vendere una parte del castello al finanziere Eduard Fremont, risveglierà in Axel i ricordi del suo passato e la promessa fatta al padre di scoprire e far proprie tutte le sfumature dell’animo umano, imparando a comprenderle e a padroneggiarle. Axel si troverà ad affrontare un presente incerto, guidato dalle sensazioni che si faranno strada in lui, alimentate da sentimenti che crede di non saper capire. L’amicizia può confondersi con l’amore? Fabien e Dorian, per lui, rappresentano la faccia della stessa medaglia? 


Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)