Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 25 novembre 2018

Segnalazione: La Coscienza di Cain Il Patto di Constance S.

Segnalazione:

La Coscienza di Cain
Il Patto

di

Constance S.



Buongiorno lettori,
nuovo romanzo in casa Genesis Publishing: "La Coscienza di Cain - Il Patto" di Constance S..



Biografia:
Constance S. ovvero Stefania Costanzo, nasce a Winterthur nel 1975.
Amante della natura, degli inverni innevati e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole.
Appassionata lettrice di romanzi fantasy, è ancora adolescente quando, chiusa nella propria cameretta, scrive storie destinate alla lettura di pochi amici. Quaderni scritti a penna, pagine riempite con impeto e trasporto, che conserva tuttora gelosamente nel cassetto.
Il lavoro e gli impegni familiari la portano ad accantonare la passione per la scrittura fino a quando essa torna a bussare prepotentemente alla sua porta, inducendola a gettare le basi per il proprio progetto letterario d’esordio La coscienza di Cain.
I suoi racconti sono inclusi nelle antologie Li chiamano animali. Storie a quattro zampe più o meno (maggio 2017), Personaggi in cerca di storie (novembre 2017) e Sette son le note (maggio 2018). In febbraio 2018 è tra i finalisti del concorso letterario “Lettere dal futuro” con il pezzo Il tempo in cui tutto era perfetto.


Genere: romanzo urban fantasy
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2018 
Numero pagine: 270
Prezzo cartaceo: 11,60€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

«Non puoi ingannarmi, ti sento Alexandra. Percepisco ogni tuo pensiero, ogni emozione.
Come il battito del cuore che accelera ogni volta che mi avvicino a te e le pupille che si dilatano.
Persino il tuo odore cambia, quando ti sfioro.»

Cain è un Ingannatore di anime. 
Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta. Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo.
Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti.
Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.
Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari.
Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.
Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.


Mi ispira moltissimo.
E a voi?


Buona lettura!

4 commenti:

  1. Ispirazione massima!
    Fra l'altro di lei ho letto Sette son le note e ti assicuro che ha un bellissimo stile narrativo.
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla di lei, ma questo libro mi ispira molto.
      Buona settimana!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)