Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 26 gennaio 2019

Segnalazione: Eterno di Maura Radice e Cristiana Meneghin

Segnalazione:

Eterno

di

Maura Radice

e

Cristiana Meneghin



Buongiorno lettori,
vi segnalo oggi un romanzo scritto a quattro mani: "Eterno" di Maura Radice e Cristiana Meneghin.


Biografia:
Maura e Cristiana sono due blogger, si sono conosciute in “iCrewPlay.com” e “La Bottega dei libri”; senza che nemmeno se ne rendessero conto si sono scelte prima ancora di incontrarsi. Nella loro vita hanno cambiato lavoro e colore ai capelli, studiato, fatto le madri e le mogli; hanno letto molto, recensito una mole straordinaria di libri, modificato i loro gusti letterari passando da Calvino alla Parker. C’è una cosa che da ora in poi resterà immutata: la forza della loro amicizia che le ha portate a scrivere “Eterno” il loro primo romanzo a quattro mani.

Maura Radice
Maura Radice è prima di ogni altra cosa mamma e moglie. Laureata e amante dei libri da sempre, da oltre due anni si dedica anche ai blog "La bottega dei libri" http://www.labottegadeilibri.it/, di cui è una delle admin e alla sezione libri di "iCrewPlay" https://www.libri.icrewplay.com/. Di un romanzo cerca una bella trama, la perfezione sintattica, il sentimento e le parole che restano nel cuore del lettore; è questo che troverete nei suoi libri.

Cristiana Meneghin
Cristiana Meneghin ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" a cui sono seguiti "Artemisia" e "l'Ultima Notte al mondo" editi da Lettere Animate; ha collaborato a varie antologie dal titolo "Io me lo leggo". I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all’interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia.
Da più di un anno collabora attivamente con il blog https://www.libri.icrewplay.com/ e con http://www.labottegadeilibri.it/ scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri, se volete contattarla la trovate qui: https://www.facebook.com/cristianarecensoreautrice/



Genere: romanzthriller / giallo / sentimentale 
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 20 settembre 2018
Numero pagine: 132
Prezzo cartaceo: 10,40€ 
Prezzo ebook: 0,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Gioia ha quattro anni, è dolce, taciturna e sicuramente troppo piccola per ritrovarsi immersa nei continui litigi che coinvolgono i suoi genitori. Una calda mattina d’estate però la sua vita cambia: sua madre Sun scopre che il marito, Alessandro, un potente uomo d’affari, la tradisce, decide di lasciare la piccola in custodia a Sara, la sua migliore amica e partire alla volta dei Mondiali di Calcio del 2014.

Sun è di origini asiatiche e si è trasferita a Milano inseguendo Alessandro, il suo unico amore e padre di sua figlia Gioia. Quando è ormai esasperata dal marito decide di dedicarsi una pausa partendo per il Brasile. Questa sua scelta sarà l’inizio di un incubo che la porterà molto vicino a perdere due delle persone più importanti della sua vita e coinvolgerà Fabrizio, un giovane e affascinante italiano che ancora non ha deciso cosa sarà del suo futuro.




Sono proprio curiosa di leggerlo... e voi?

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Mi pare interessante come trama...grazie x il consiglio!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia :)
      Grazie a te per essere passata.
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Sono curiosa di scoprire questo thriller sentimentale che si tinge di giallo.
    Ciao 😊

    p.s. la prossima settimana ti invio le risposte all'intervista

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)