Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 8 giugno 2021

Segnalazione: Il porto di Camelia di Omar Fusco

Segnalazione:

Il porto di Camelia

di

Omar Fusco



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "Il porto di Cameliadi Omar Fusco, edito Abel Paper.


Un viaggio onirico e surreale su una bizzarra imbarcazione verso un approdo sicuro, che a causa dell'imprevedibile Tsunami sembra non arrivare mai, in cui l'autore mischia sapientemente mitologia e scienza, ironia e riflessione, matematica e romanticismo. Una sorpresa dopo l'altra, letteralmente, attende il lettore.


Biografia:
Omar Fusco - Scrivo sin da quando ero piccolo. Amo la scrittura in tutte le sue forme, principalmente adoro trascrivere i sogni poiché ritengo siano strettamente connessi con la "realtà" e per questo mutuamente dipendenti. Sono un fisico che ama perdersi nel mondo umanistico.

È possibile acquistare una copia autografata del romanzo direttamente dall’autore, contattandolo via email - omar.fusco@gmail.com

Portfolio  illustratore: https://www.behance.net/elmoro



Gene
re: romanzo fantastico / surreale / avventura

Editore: Abel Paper
Illustratore: Andrea “El Moro” Moresco
Data di pubblicazione: 2019 (riedizione)
Numero pagine: 132
Prezzo cartaceo: 14,25€
Prezzo ebook: 3,63€
Link per l'acquisto su Amazon:



Sinossi:
Il racconto si dirama all’interno di un sogno vissuto dall’autore in una sola notte. Ranuncolus si ritrova su di una piccola e sgangherata imbarcazione in compagnia di un uomo, Thymus, “a lui ignoto ma non del tutto”, e insieme inizieranno un viaggio indimenticabile. Il tempo è scandito da un impetuoso Tsunami che li farà approdare ai porti di un’isola perfettamente circolare. Questa terra a seconda del vento da cui è investita produce diverse forme di flora e fauna così come di uomini e donne che, prima o poi, faranno parte dell’equipaggio capitanato da Thymus.
Per fuggire l’“onda contro il porto”, insieme, ricorderanno ciò che fu e come poterlo rianimare, ma questa volta in una forma imperitura.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)