Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 4 agosto 2020

Segnalazione: Innamorarsi per le vie d'Aosta di Daniela Perelli

Segnalazione:
Innamorarsi per le vie d'Aosta

di
Daniela Perelli



Buongiorno lettori,
eccovi il romanzo: "Innamorarsi per le vie d'Aosta" di Daniela Perelli, edito Tulipani Edizioni.
L'autrice la conosciamo già per il romanzo A proposito di Audrey.
Qui vi lascio anche il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle.


Biografia:
Nata a Genova il 6 giugno 1980, Daniela Perelli si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella. Responsabile della collana rosa "Un cuore per capello", autrice di libri di ricette, romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing, autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Redattrice della rivista "Pink magazine Italia", gestisce il suo sito "La piccola bottega del cuore di Daniela", dove pubblica articoli, ricette e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile "Semplicemente amiche". Da poco autrice per il settimanale 'Intimità', ambasciatrice e modella curvy per Beautiful curvy, ha aperto un piccolo brand d’abbigliamento, Sweet Girl, per tutte le taglie.



Genere: 
Romanzo Narrativa / Rosa
Editore: Tulipani Edizioni
Data di pubblicazione: 18 marzo 2020
Numero pagine: 103
Prezzo cartaceo: 10,00€
Prezzo ebook: 0,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Sole vive ad Aosta, porta avanti la piccola bottega dei profumi che, molti anni prima, i suoi nonni avevano aperto durante un periodo difficile della loro vita. Tutto sembra perfetto per Sole, fino a quando il suo fidanzato decide di lasciarla dopo che lei, con felicità, gli comunica che sta per diventare padre.
Lorenzo torna, dopo molti anni, a vivere ad Aosta con la sua nipotina Marta, della quale si prende cura dopo la morte dei genitori. Rileva la storica caffetteria di sua zia, chiusa ormai da diverso tempo.
Quando Sole e Lorenzo si incontrano, riaffiorano i ricordi di loro bambini per quelle piccole e antiche vie. Comincia a nascere qualcosa tra loro che, spaventati dalle loro vite complicate e impegnate, cercano di soffocare questi sentimenti nuovi ma senza riuscirci, poi, veramente.


Ho scritto questa storia perché…
Ho scritto questo libro perché volevo trasmettere come spesso alcune sensazioni, profumi, sapori, tutto ciò che in verità non possiamo toccare con mano, ma possiamo solo sentire, siano una medicina per l'anima. Come nel caso di Sole che, attraverso percezioni che porteranno il vero amore, rinasce nuovamente...


Estratto…
Era ancora così presto, era passato così poco tempo, eppure il dolore per essere stata abbandonata come una scarpa vecchia si affievoliva giorno dopo giorno. C’erano quei gesti spontanei, adesso, quel guardarsi allo specchio di fronte e poi di profilo per vedere se qualcosa cambiava. Sapeva che era ancora troppo presto, eppure cominciò quasi per caso a sfiorarsi l’addome con le mani. La pancia era ancora piatta, eppure aveva come la sensazione dentro di sé di percepire con un battito d’ali. Era la prima sensazione che le fece capire di aspettare davvero un bambino. Mai nessuna nausea, nessun giramento di testa, nessuno dei tanti sintomi che le facessero credere che davvero dentro di lei stesse nascendo una vita. Ma quel battito d’ali, invece… le aveva trasmesso serenità, il minuscolo fagiolino stava bene, stava crescendo proprio come l’ultima ecografia, quella di routine del terzo mese, le aveva confermato. A volte, specialmente prima di dormire, si domandava se avesse preferito un maschietto o una femminuccia, ma non si sapeva dare una risposta. In verità non aveva alcuna preferenza, come invece le aveva detto più volte il suo ex fidanzato prima di lasciarla. Dopo averla presa in giro. Dopo non essere mai stato davvero sincero.


Sembra molto carino, che ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)