Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 31 gennaio 2020

Segnalazione: Spine di “Giovani scrittori IULM”

Segnalazione:
Spine
di
“Giovani scrittori IULM”



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo una raccolta di racconti: "Spine" di “Giovani scrittori IULM”, edita Biblion Edizioni.


Biografia:
"Giovani scrittori IULM" consiste in un progetto editoriale che sollecita la scrittura creativa e il talento di studenti e laureati dell’Università IULM. La collana è nata nel 2007 dalla collaborazione di un gruppo di giovani con il loro professore di letteratura, Paolo Giovannetti. Ogni anno è definito un tema e sono selezionati i migliori fra i racconti presentati. La collana è ora pubblicata da Biblion edizioni, che continua così un percorso iniziato dodici anni fa.





Genere: raccolta di racconti
Editore: Biblion Edizioni
Data di pubblicazione: 2019
Numero pagine: 344
Prezzo cartaceo: 20,00€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:
C’è chi le ha nel cuore, chi nel fianco; si dice che a un leone una volta se ne conficcò una nella zampa, mentre quella finita in gola a Puccini lo portò in seguito alla morte; ci si può stare o tenere sopra; il loro filo ha segnato il periodo delle Guerre Mondiali; e, naturalmente, proteggono i fiori più belli. Sono diverse e sfaccettate le spine con le quali possiamo venire a contatto nella nostra vita. Compito dei “Giovani Scrittori IULM” di quest’anno è stato quello di cogliere ognuno la sua spina, fisica o metaforica che fosse. In questa antologia il lettore troverà dunque chi dovrà fare i conti con il proprio animo tormentato, chi con le ferite del cuore, chi con il peso della memoria. Ma c’è spazio anche per le spine appuntite della natura, quelle che trasportano elettricità e quelle che si incastrano dentro di noi e diventa- no impossibili da rimuovere. È un volume da maneggiare con cura, ci si potrebbe pungere. E potrebbe anche essere piacevole.


Mi ispira molto e a voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)