Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 6 dicembre 2019

Segnalazione: Super Santa for peace di Autori vari

Segnalazione:
Super Santa for peace
di
Autori vari



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un libro particolare: "Super Santa for peace" di autori vari, basato sui personaggi creati da Stefano Labbia e illustrazione di copertina. Giuseppe Giovan Trani.
Dicevo che questo è un libro particolare perché l'intero ricavato dalla vendita del libro sarà utilizzato per l'acquisto di beni di prima necessità per le popolazioni terremotate del Messico, infatti Stefano Labbia, assieme ad un'associazione culturale internazionale, Aster Academy, ha ideato il progetto internazionale umanitario a sostegno delle popolazioni messicane colpite dal terremoto, coadiuvato da artisti internazionali del calibro di Shintaro Kago (celebre mangaka ospite dell'ultima edizione del Lucca Comics & Games) e di​​ Hristo Chukov (Art Lead di Gameloft Sofia).


Biografia:
Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale d'Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per Casa Editrice Leonida. Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni) ed il suo primo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing - ebook) vincitore del Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito. Nel 2018 "Piccole Vite Infelici" è stato pubblicato in versione cartacea da Maurizio Vetri Editore. L'autore ha pubblicato inoltre una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni – ebook) nello stesso anno. Nel 2019 per LFA Publisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S" e la sua terza raccolta di poesie "Il Segreto di Vivere" (Tempra Edizioni).
È ideatore dell'universo di Kremisi e Super Santa, entrambi in uscita con due volumi di prossima pubblicazione.
  

L’associazione Aster Academy International è un’associazione culturale internazionale di promozione sociale apolitica e senza scopo di lucro. La cultura in tutte le sue forme ed espressioni: dalla letteratura al cinema, dal teatro alla musica, il ballo e l’arte fino alla ricerca scientifica, costituiscono per l’associazione, lo stimolo, la voglia, il terreno più fertile e importante per qualunque società civile nel promuovere iniziative, eventi, incontri, dibattiti.
Contatti:
Aster Academy
Via Della Libertà, 4/c
00058 Santa Marinella (RM)
Sito Web: http://www.asteracademy.com/
Email: info@asteracademy.com
Facebook: https://www.facebook.com/asteracademyint/
Twitter: https://twitter.com/AcademyAster
  



Genere: libro illustrato
Editore: Associazione Aster Academy Int.
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2019
Numero pagine: 103
Prezzo cartaceo: 18,61€
Prezzo ebook: 1,49€
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
Super Santa for Peace is an international illustrations book and charity project based on the characters of Super Santa and Kremisi comics series created by Stefano Labbia.
Project is dedicated to the mexican earthquake's victims of September 2017.


Vi lascio anche il comunicato stampa:
Un volume di illustrazioni realizzate da artisti internazionali provenienti da tutto il globo, uniti da un solo scopo: la voglia di aiutare le popolazioni colpite dal sisma del Messico del Settembre 2017.
Aster Academy è lieta di annunciare una collaborazione con il giovane autore Stefano Labbia, creatore dell'universo di Super Santa, un eroe positivo in tempi difficili.
Ed è proprio in tempi difficili che nasce l'idea di realizzare un volume di sole illustrazioni a più mani: varie le tecniche usate dagli artisti coinvolti e provenienti da ogni parte del globo.
Il volume, cento pagine, sarà distribuito sulle piattaforme digitali (Amazon, Apple, IBS etc.) sia in versione cartacea che ebook, per la durata di un anno. L'intero ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Messico e sarà utilizzato per l'acquisto di beni di prima necessità e trasporti degli stessi da parte di Aster Academy.
 

Ecco l'elenco degli artisti che hanno collaborato a titolo gratuito al libro di illustrazioni, in ordine
alfabetico:
Diego Andrade
Shellz Art
Barbara Astegiano
Elena Capoccia
Valerio Chiola (
Trattate male, Antigone)
Hristo Chukov (Art Lead – Gameloft Sofia)
Stefano Fabbri (
Il Monile Di Bengasi)
Michele Furia
Anwar Gant
Darren Gate
Kasei Griffiths
Francesco Grieco
Giusy Ianniello
Shintaro Kago (
Super-Conductive Brains Parataxis (超伝脳パラタクシス Choutennou
Paratakushisu
))
Spike O'Laochdha (
Revenant)
IP Lobato
Tim Lord
Valeria Lungaroni
Andros Martinez
Francisco Mauriz
Mellodee
Julio Mendoza
Evandro Menezes (
A Transition Rite (The Heirs of the Titans Book 0), Maidens Gladiatrix)
Uriel Ortega
Francesco Potenza
Jessica Prando
Gilberto Reyes
Diana Rivadossi
Juliano Souza
Vinicious De Souza
Tomislav Tikulin (
Pimpeki)
Giovan Giuseppe Trani (cover cartaceo)
Andy Veilski
Vladimir Vilimovsky
Il layout del libro è stato realizzato da Emanuela Mauri (emygraph.it).


SUPER SANTA E KREMISI: ALLA RICERCA DI SE STESSI
Un viaggio atteso. Chiacchierato. Pieno di colori e di significato: ecco se dovessimo riassumere le due graphic novel – epopee ideate da Stefano Labbia probabilmente useremo queste parole. Ma ovviamente non è così semplice: non si tratta di "supereroi con superproblemi". Non solo. Qui si parla della società, del diverso, di vendette, dell'abuso di potere, di "amici e nemici". Di un'umanità vicina alla nostra che è pervasa dalla confusione nell'anima e nel corpo. Che abbraccia spesso e volentieri il male. Arrivista. Talvolta egoista e consumista. E allora ecco che, con l'ausilio di immagini e colori, Stefano Labbia, ci riporta nuovamente alla realtà che potente ci getta in faccia.
Su Kremisi in particolare si parla addirittura di realizzare un film: ma chi sono questi "eroi per caso"? Super Santa nasce nel 2015 da un'idea di Labbia e narra le gesta di James Arthur Spades, un giovane e piccolo impiegato americano dai capelli fulvi e pieno di lentiggini sul viso. Nessuno nota James nonostante sia intelligente, propositivo e perspicace. Circondato da uomini e donne medi, in ufficio è, per questo, chiaramente l'ultima ruota del carro... Una notte, durante una tempesta di neve, James, uscito dall'ufficio in cui si era attardato per via delle richieste del suo diretto superiore che spesso e volentieri ordina lui di scrivere i suoi discorsi e svolgere il suo lavoro, si imbatte in due giovano bulli intenti a picchiare a sangue in un vicolo un grasso e canuto anziano con un paio di occhiali tondi calati sul naso. James, titubante, vince la sua paura e si getta contro i due rimediando una serie di colpi, pugni e calci. Al tappeto, fortuna vuole che un poliziotto di quartiere assista all'ultima scena e con la sua sola presenza e metta così in fuga i due bulli. Accertatosi delle condizioni vitali dei due – di James e dell'anziano – l'agente poi si getta al'inseguimento dei due malviventi, lasciando soli James e il vecchietto. James, malconcio, si trascina sino all'uomo canuto che respira a fatica. Il giovane impiegato tenta di donar lui parole di conforto ma l'anziano, con un ultimo gesto, afferra, tremante, la mano del ragazzo: non appena questi la tocca, l'unione delle due mani iniziano a brillare – scintillare per alcuni istanti, tra lo sgomento di James ed il sollievo del vecchio. "Fai la cosa giusta..." le ultime parole dell'anziano prima di spirare. L'ambulanza porta via la salma del vecchio che però sparisce misteriosamente tra lo sgomento del personale medico durante il tragitto. James scopre successivamente a quell'incontro, quando assiste ad un ingiustizia o nei suoi dintorni qualcuno è in pericolo... Si trasforma in Super Santa: un grasso anziano con in dosso un costume da Santa Claus blu. Nei suoi panni combatte il crimine con i doni del volo, della super forza e dell'invulnerabilità (anche se sente dolore!). Con la comparsa nella cittadina americana del super eroe barbuto dal costume blu, anche il crimine si da da fare, escogitando nuovi modi per rubare e commettere crimine... E di Kremisi invece, vi starete chiedendo? Giorni nostri.
USA, New York. Jackson Moore è un metalmeccanico newyorchese di origini afroamericane sui trent'anni. Ha un figlio preadolescente ed è vedovo. Un'esplosione di un laboratorio segreto, presente negli scantinati di un palazzo newyorchese, lo travolge mentre una sera sta andando a lavoro. L'uomo rimane ferito e strane sostanze lo pervadono e confluiscono all'interno del suo corpo. Scopre, successivamente di potersi trasformare in Kremisi, un super essere in grado di fare qualsiasi cosa gli passi per la mente. I suoi poteri sono infatti illimitati. Salvo quello della conoscenza. Per trasformarsi basta che Jackson pensi al suo costume rosso e subito questi appare attorno al suo corpo. Ogni cosa che immagina viene creata istantaneamente, ogni potere che desidera, viene a lui donato solo usando il pensiero. Kremisi inizierà a pattugliare, così, New York di notte, in segreto. Ma quando Il guerriero della notte (James Karl Viper) si imbatterà in lui...
Insomma tanta carne al fuoco per una saga che rivoluziona il concetto di supereroe a stelle e strisce senza parodiarlo ma acquisendo i tratti tipici dell'eroe e cambiandone il punto di vista.

Molti episodi speciali infatti ci mostrano il dietro le quinte di come la popolazione e la Polizia viva la presenza di questi “fantomatici eroi” che Labbia ribattezza ESP (Persone con poteri speciali).
Umani con superpoteri acquisiti o già dentro di loro, che vengono scatenati da situazioni, stress o da azioni esterne: buoni e cattivi? No la divisione non è mai così netta, esattamente come Yin e Yang.
La vita non è mai così squadrata: le sfumature sono fondamentali. E Labbia lo sa. Ed ora... ora lo sappiamo anche noi. In attesa di leggere Super Santa, Kremisi, Super Madness (una bambina che combatte il crimine?! Geniale.) e company
!

Davvero molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ho avuto il piacere di leggerlo, proprio l'anno scorso. E devo dire che è un lettura atipica, ma molto carina 😊😊

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)