Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 19 maggio 2021

Segnalazione: Arte droga e rock and roll di Irene Milani

Segnalazione:
Arte droga e rock and roll
di
Irene Milani


Buongiorno lettori,
per la collana I READ IT vi segnalo il romanzo "Arte droga e rock and roll" di Irene Milani.
Autrice già conosciuta per i romanzi Metamorfosi e Il mormorio del Piave.



Gene
re:
 
romanzo narrativa 
Editore: I READ IT
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2021
Numero pagine: 182
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 14,00€
Link per l'acquisto su Amazon:

 


Sinossi:
Il telefono di Ginevra Sartori, giovane poliziotta appena rientrata a Bolzano dopo un lungo periodo a Roma, suona all’alba per avvertirla di un’evasione: un arrestato per droga è riuscito a fuggire dal commissariato. 

La stessa scena si ripete il giorno successivo: questa volta a strapparla dal morbido abbraccio del piumone è la notizia di un furto di opere d’arte dal Museion. 

Che legame c’è tra questi due avvenimenti a cui, pochi giorni dopo si somma l’omicidio di un musicista di cui Ginevra è testimone diretta? Che ruolo ha Sebastian, l’amico d’infanzia inizialmente accusato di quest’ultimo delitto?

Il peso dei ricordi del passato rischia di ostacolare la risoluzione dei casi affidati alla giovane poliziotta, mettendo addirittura a repentaglio la sua stessa vita. 

Ambientato in una Bolzano fredda e a tratti ostile “Arte, droga e rock and roll” unisce la struttura del giallo ad una descrizione attenta dei luoghi e dei caratteri dei personaggi, con un tocco di ironia. 


Interessante, lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)