Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 19 febbraio 2020

Segnalazione: Gli amici di una vita di Enrico Brizzi

Segnalazione:
Gli amici di una vita
di
Enrico Brizzi



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "Gli amici di una vita" di Enrico Brizzi, edito Edizioni Theoria.


Biografia:
Enrico Brizzi (Bologna, 20 novembre 1974) si è imposto sulla scena della narrativa italiana appena ventenne con il romanzo d’esordio Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Si ripropone qui con il primo volume d’una trilogia noir ambientata in una Rimini sorprendente, umana e feroce, che ci regala il personaggio indimenticabile d’una giovane donna coraggiosa e problematica, diversissima dal panorama di ispettori e commissari ai quali siamo abituati.



Genere: romanzo noir
Editore: Edizioni Theoria
Data di pubblicazione: giugno 2019
Numero pagine: 252
Prezzo cartaceo: 16,00€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Eva ha 36 anni, ama il rock, rifugge il matrimonio e da ragazza mai avrebbe immaginato che si sarebbe guadagnata l’indipendenza lavorando in Polizia, né tanto meno che avrebbe considerato quel mestiere una vera epropria missione. Nelprimo episodiodella trilogia, la troviamo fresca di trasferimento a Rimini, dove prende servizio nella squadra investigativa del nuovo commissariato Marina. Insieme al ruvido commissario Scaringella, al fascinoso collega Nico e agli altri ragazzi della squadra, Eva è chiamata a vegliare sulla tranquillità di una città che d’inverno conta meno di duecentomila abitanti e d’estate si trasforma nel cuore d’una metropoli costiera più popolosa di Roma e Milano. Prima ancora che la stagione abbia inizio, però, la morte misteriosa di un celebre chef la proietta alle prese con un caso che si configura da subito come un duello senza esclusionedi colpi contro un nemico astuto e spietato. È una storia ad altissima tensione, letta la quale nessuno potrà più pensare che Rimini sia soltanto “la capitaledelle vacanze”. 


Vi lascio anche il comunicato stampa della casa editrice:
In libreria il  primo volume di una intrigante trilogia noir dell’autore di Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
Eva Bauer,  ispettrice di Polizia fresca di trasferimento a Rimini, anticonformista e amante del rock, è l’affascinante protagonista della trilogia di Enrico Brizzi, che da lei prende il nome.
In questo primo episodio (Gli amici di una vita) Eva, insieme al ruvido commissario Scaringella, al fascinoso collega Nico e ad altri ragazzi della squadra, si troverà ad intestigare sulla  morte misteriosa di un celebre chef alla vigilia della festa di Al Mèni in una Rimini sorprendente, umana e feroce.
E proprio tra il "miglio d'oro" di Viale Vespucci,  le Apericar in stile anni Cinquanta della fiera dello street food e la tenda a strisce del circo felliniano si svolgono le indagini sulla morte misteriosa di Bebo Gradara, lo chef di Italian Kitchen che il giorno prima del ritrovamento del suo cadavere era stato il protagonista di uno show cooking all'interno della festa di Al Mèni.
Bebo Gradara viene ritrovato sul sedile passeggero della sua Porsche, sul fondale del Porto Canale di Rimini.
Vendetta? Gelosia?
Un caso che sin da subito si presenterà come un duello senza esclusione di colpi contro un nemico astuto e spietato. Una storia ad altissima tensione, che non consentirà più di pensare che Rimini sia soltanto "La capitale delle vacanze".
... In quella il braccio a tre snodi della draga si mise in movimento con un rumore  assordante, e il gancio tornò a scendere verso l’acqua. Appena ne sfiorò la superficie, i sommozzatori gli si fecero intorno per assicurarvi un cavo d’acciaio ritmato
dai galleggianti, quindi tornarono a immergersi.
«È la macchina di un cuoco famoso» spiegò il commissario. «Uno della televisione».
Eva provò un brivido che somigliava tanto a un presagio, e accennò muta in direzione della tenda da circo eretta in piazzale Fellini.
«Bebo Gradara» Nico confermò i suoi sospetti. «Quello di Italian kitchen. Hanno ripescato il cadavere all’alba»...

da Gli amici di una vita di Enrico Brizzi (Edizioni Theoria)


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)