Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 4 novembre 2020

Segnalazione: Gioele a Grannylandia di Seconda Carta

Segnalazione:

Gioele a Grannylandia

di
Seconda Carta



Buongiorno lettori,
per la neonata collana per bambini Literary Romance Kids (Pubme) vi segnalo il libro"Gioele a Grannylandia" di Seconda Carta.
Autrice già conosciuta per i romanzi Un Tè con Agatha e La fata maliarda.


Biografia:

Seconda Carta, insegnante e autrice, nata ad Arbatax di Tortolì (OG) dove vive e lavora.

Pubblica diversi testi poetici dal 2010. Scrive un saggio antropologico dal titolo “Belle come il Sole” (editore Amico libro), dedicato al lavoro femminile nella coltivazione e produzione del tabacco a Tortolì.

Si classifica seconda al concorso Olbiapulsespazioarte, con la poesia “Le mani delle Donne”, entrata a far parte del catalogo dell’artista Gisella Mura e abbinata al suo quadro “Namaste”.

È selezionata dalla prestigiosa Biblioteca Gramsciana per la poesia “Su bisu de Antoni” (“Il sogno di Antonio”) bilingue sardo e italiano, dedicata all’ intellettuale e politico Antonio Gramsci.

Premiata “Ogliastrina dell’anno 2013” per l’impegno volto alla valorizzazione e alla diffusione della cultura e della lingua sarde. Nel libro “Al di là della destra e della sinistra” curato dall’intellettuale Roberto Guerra per La Carmelina edizioni, Ferrara, è stata inserita una sua analisi. E nel 2015 per “Marzo delle Donne” del Comune di Pisa presenta “Belle come il Sole” presso l’Associazione Culturale Grazia Deledda. Seguono “The Italian Rose” un’antologia di prosa e poesia insieme.

È tra le sei finaliste del Contest Letterario Internazionale “Radici, impulso, rivoluzione”, con una short- comedy. Nel 2016 esordisce con il romanzo giallo “Il vescovo rivoluzionario”, edito da Youcanprint.




Gene
re:
 letteratura per l’infanzia (dai 4 anni)

Editore: Literary Romance Kids (Pubme)
Data di pubblicazione: 25 settembre 2020
Numero pagine: 70
Prezzo cartaceo: 15,00€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
A Gioele capitano strane avventure con gli animali della fattoria della nonna. Non solo gioca con loro, ma addirittura ci parla! In una casa di campagna immersa nella natura, incontra anche bellissimi fiori e piante che fanno sentire la loro voce e ai quali risponde attento e gentile. Una notte fa perfino amicizia con un furbo e brioso folletto dei boschi!



Molto carino, cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)