Segnalazione:
Gioele a Grannylandia
di
Seconda Carta
Seconda Carta
Buongiorno lettori,
per la neonata collana per bambini Literary Romance Kids (Pubme) vi segnalo il libro: "Gioele a Grannylandia" di Seconda Carta.
Biografia:
Seconda Carta, insegnante e autrice, nata ad Arbatax di Tortolì (OG) dove vive e lavora.
Pubblica diversi testi poetici dal 2010. Scrive un saggio antropologico dal titolo “Belle come il Sole” (editore Amico libro), dedicato al lavoro femminile nella coltivazione e produzione del tabacco a Tortolì.
Si classifica seconda al concorso Olbiapulsespazioarte, con la poesia “Le mani delle Donne”, entrata a far parte del catalogo dell’artista Gisella Mura e abbinata al suo quadro “Namaste”.
È selezionata dalla prestigiosa Biblioteca Gramsciana per la poesia “Su bisu de Antoni” (“Il sogno di Antonio”) bilingue sardo e italiano, dedicata all’ intellettuale e politico Antonio Gramsci.
Premiata “Ogliastrina dell’anno 2013” per l’impegno volto alla valorizzazione e alla diffusione della cultura e della lingua sarde. Nel libro “Al di là della destra e della sinistra” curato dall’intellettuale Roberto Guerra per La Carmelina edizioni, Ferrara, è stata inserita una sua analisi. E nel 2015 per “Marzo delle Donne” del Comune di Pisa presenta “Belle come il Sole” presso l’Associazione Culturale Grazia Deledda. Seguono “The Italian Rose” un’antologia di prosa e poesia insieme.
È tra le sei finaliste del Contest Letterario Internazionale “Radici, impulso, rivoluzione”, con una short- comedy. Nel 2016 esordisce con il romanzo giallo “Il vescovo rivoluzionario”, edito da Youcanprint.
Prezzo cartaceo: 15,00€
Link per l'acquisto su Amazon:
Sinossi:
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)