Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 14 dicembre 2021

Segnalazione: Vivi davvero? di Federico Galantini e Nikolai Tisci

Segnalazione:

Vivi davvero?

di
Federico Galantini
e
Nikolai Tisci



Buongiorno lettori,
vi segnalo il saggio / romanzo: "
Vivi davvero?" di Federico Galantini e Nikolai Tisci, edito Passione Scrittore - Partner Mondadori.


Dalla trascrizione di semplici chiacchierate tra due amici su una banale panchina possono nascere riflessioni profonde e appassionanti sulla società di oggi e sul nostro ruolo in essa? Questa è la sfida degli autori di "Vivi davvero?" un saggio che si legge come un romanzo... o forse viceversa?


Biografie:

Federico Galantini: indicato nel testo con il nome “Scrittore” (in quanto effettivo scrittore di tutto il testo) pone al suo amico domande specifiche spaziando fra argomenti attuali. Tutto si può collegare però a più facce della solita medaglia ovvero la società moderna. Egli si esprime anche personalmente descrivendo vere situazioni di attualità e indicando letture consigliate. I suoi studi sono stati in ambito scientifico e lavora nel settore che più è riconducibile ai suoi titoli; però ha studiato anche Scrittura Creativa e ha approfondito gli studi sul settore editoriale. La sua prima pubblicazione, auto prodotta in quanto di difficile mercato, si intitola “Volontariamente”, i cui ricavati sono stati donati in beneficenza.

Nikolai Tisci: indicato nel testo con il nome “Saggio” risponde alle domande che gli vengono poste esponendosi anche su tematiche che gli sono molto vicine. Definito un “Saggio moderno” in quanto per anni è stato affiancato da figure sagge, responsabili e con un’ampia mentalità; ha letto molti libri di Osho e per molto tempo della sua vita si è dedicato alla meditazione, a come stare meglio con sé stessi e come togliere di dosso l’ansia e problematiche legate alla mente. Ha avuto un percorso di vita tortuoso, dalla Russia all’Italia nazione in cui vive fin dall’adolescenza.




Gene
re:
 Saggio / Romanzo
Editore: Passione Scrittore - Partner Mondadori
Data di pubblicazione: ottobre 2021
Numero pagine: 120
Prezzo cartaceo: 13,00€
Prezzo ebook: 5,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
La società, la libertà, le responsabilità della vita in rapporto con i cellulari, i social network, i “like”: sono questi alcuni degli argomenti trattati nell’opera. I due protagonisti, Federico Galantini e Nikolai Tisci, si pongono domande assolutamente attuali e condivisibili: come interagire con gli altri, soprattutto dopo una pandemia che ci costringe a isolarci; quanto è importante il ruolo genitoriale e quello dell’educazione nella vita di una persona; quanta libertà abbiamo nella società in cui viviamo; quanto siamo disposti a pagare per la visibilità sui social. In un mondo in cui la moneta di scambio è il “like”, i due giovani si interrogano sulle conseguenze dello sviluppo della tecnologia e sull’enorme spazio che ormai ha nella nostra vita, ma non solo.
Gli autori, che non sembrano aver paura di dire ciò che pensano, aiutano il lettore a riflettere su interrogativi quasi esistenziali e lo guidano incoraggiandolo a sviluppare un proprio pensiero e a sostenerlo, soprattutto se diverso da quello che coloro scrivono.


Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)