Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 21 settembre 2021

Segnalazione: La ragione del cuore di Maurizio Pagano

Segnalazione:

La ragione del cuore

di

Maurizio Pagano



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "La ragione del cuore
di Maurizio Pagano, edito Capponi Editore.


Romanzo d’amore, raccontato dal punto di vista maschile, attraverso il quale l’autore indaga con passione e delicatezza un sentimento che siamo abituati ad ascoltare dalla voce delle donne.


BIOGRAFIA:
Maurizio Pagano è nato l’8 marzo del ‘69 a Napoli, ma insegna a Tarvisio in Friuli, sua seconda casa e luogo del cuore. Artisticamente è un autodidatta per eccellenza, come gli preme sempre sottolineare: scrive canzoni e musica, suona la chitarra e tutto ciò che abbia almeno una corda. Autore di diversi libri - legati al suo luogo di nascita, il rione Luzzatti, assurto alla ribalta delle cronache grazie alla tetralogia de “L’amica geniale”. Del rione ha voluto descrivere la storia, i fatti e i personaggi reali, evidenziando i parallelismi con i best seller della Ferrante. E’ anche autore di diverse rappresentazioni teatrali in lingua napoletana, e di sceneggiature per cortometraggi. Con questo ultimo romanzo supera il cliché secondo il quale l’amore è appannaggio esclusivo delle donne.  



Gene
re:
 
romanzo d'amore
Editore: Capponi Editore
Data di pubblicazione: 3 giugno 2021
Numero pagine: 205
Prezzo cartaceo: 15,00€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
La storia di Max e Gemma ha inizio negli anni ‘90 a Napoli. Entrambi giovani, lei di qualche anno più grande. I due si conoscono nel supermercato in cui lavorano. Max si innamora perdutamente della ragazza e, benché timido e impacciato, riesce a ritagliarsi un piccolo spazio nel suo cuore, pur sapendo che lei è ancora tormentata da un vecchio amore.
Quando sembra che stia sbocciando un sentimento più importante, però, è costretto a partire per il servizio militare. Si rivedranno soltanto dopo molti mesi.
Il racconto si sposta nel 2017: Max ha 47 anni e lavora a Genova. Una mattina di maggio arriva a Napoli e tira giù dal letto il suo miglior amico, Marco, per raccontargli la storia di quell’amore antico e mai sepolto. Il suo racconto è dettagliato e tormentato.
Viene rivelata, così, una storia di allontanamenti e ritorni. Vite che si sono perse di vista per poi ritrovarsi. Una storia d’amore e di scelte dolorose.

Un romanzo vibrante ed emozionante, scritto con trasporto. Pagano disorienta e commuove, con una narrazione che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina.


Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!

2 commenti:

  1. Già letto. Un libro che ti coinvolge molto emotivamente. Consiglio a tutti di leggerlo. Ho cominciato a leggere i libri di Maurizio Pagano per curiosità ma si sono rivelati una piacevole scoperta. Sono tutti molto belli. In ogni libro l'autore trasmette, con sensibilità e delicatezza, una forte passione per la vita, la famiglia e le cose semplici ma importanti.
    Buona lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante per il commento. Sono ancora più curiosa adesso!
      Buona giornata.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)