Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra".

domenica 2 settembre 2018

Segnalazione: Star-Crossed di Mary McLane

Segnalazione:

Star-Crossed

di

Mary McLane



Buongiorno lettori,
ecco un nuovo romanzo in casa Genesis Publishing: "Star-Crosseddi Mary McLane, primo volume della trilogia urban fantasy: "The Beyond Series".
.



Biografia:
Mary McLane è un ingegnere aeronautico con la passione per i romanzi storici e fantasy, la fotografia e la cucina. Ha iniziato a scrivere al liceo, e in seguito alla vittoria di un concorso letterario non ha più smesso. Dopo aver girato il mondo per lavoro ha sposato un ragazzo italiano e si è stabilita in una grande città del Nord Italia. Ha due figli piccoli.
Star-Crossed è il suo secondo romanzo.



Genere: romanzo Urban Fantasy / Salti temporali 
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 1 giugno 2018
Numero pagine: 290
Prezzo cartaceo: 11,60€ 
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:







Sinossi:

«Abbiamo un regno che cade a pezzi e non sarà semplice ricostituirlo» dichiarò. «Dovrai lavorare sodo, tesoro, e soltanto tu puoi farlo. I mondi di Oltre si stanno sgretolando e hanno bisogno della loro Creatrice. E potrebbero esserci delle sorprese in agguato. Sarà un lavoro lungo e pericoloso, e voglio che tu sia pronta al compito che ti aspetta.»

Il giorno in cui Vesper Blackwood compie diciassette anni, i suoi amici d’infanzia Ted e Felix perdono letteralmente la testa per lei. Tra i due ragazzi nasce un’accesa rivalità, e il desiderio di conquistare Vesper manda in frantumi la loro amicizia. Ma è normale provare all’improvviso un sentimento tanto travolgente per una ragazza che si conosce da sempre?
Fin da bambina Vesper sa di non essere una persona qualsiasi: può far sbocciare i fiori, leggere nel pensiero, allontanare le nubi. Ma possiede anche doni più oscuri, quando la rabbia prende il sopravvento è in grado di scatenare terribili fiamme capaci di distruggere ogni cosa.
Le stesse fiamme che ardevano nella Berlino in rovina del 1945, e che i soldati russi non furono in grado di spegnere finché non ne scoprirono la causa: una donna la cui pelle non era lambita dal fuoco, tormentata dall’odio e privata per sempre dell’amore della sua vita, Adeline Blackwood, la nonna di Vesper.
Quarant’anni dopo, anche sua nipote si trova a combattere per la vita. Minacciata da una misteriosa nemica, preda di visioni così intense da farle perdere conoscenza, Vesper capisce che per sopravvivere deve imparare a controllare i propri poteri. L’unica che può aiutarla è la Custode di Oltre, colei che protegge il segreto trasmesso da Adeline.
Vesper intraprende dunque con i suoi due innamorati un viaggio attraverso l’Europa alla ricerca della Custode, ma quando finalmente la trova, le sue certezze vacillano…



Un altro fantasy che mi ispira molto... e a voi?



Buona lettura!

2 commenti: