Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 26 giugno 2021

Segnalazione: Luce e tenebra e Fuga verso la luna di Antonino Fazio

Segnalazione:

Luce e tenebra

e

Fuga verso la luna

di
Antonino Fazio



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo i racconti: "
Luce e tenebra" e "Fuga verso la luna" di Antonino Fazio.


Biografia:
Antonino Fazio, laureato in filosofia e psicologia, scrive narrativa e saggistica. In quest'ultimo ambito, oltre a numerosi articoli, ha pubblicato un testo sulla relazione amorosa (Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?, Tempesta 2017), un manuale di scrittura (Tecnica e stile, Delos 2015), uno di psicologia (Ipnosi e cambiamento personale, con Mario Bonelli, Delos 2018), uno di pedagogia (Costruttivismo e teorie dell'apprendimento, Delos 2019) e ha curato (con Riccardo Valla) un volume su Cornell Woolrich (L'incubo ha mille occhi, Elara 2010). È stato finalista due volte al Premio Urania e cinque volte al Premio Tedeschi. Attualmente sono disponibili due suoi romanzi di SF (Gli ultimi tre giorni e L'uovo della Fenice, Libromania 2014) e due gialli (Il cimitero degli impiccati, Libromania 2014, e Più oscuro della notte, Delos 2015).


Un giornalista curioso in un paesino dove si verificano accadimenti misteriosi.



Genere:
 
racconto lungo narrativo
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 1° dicembre 2020
Numero pagine: 29
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Delos Digital: 
Luce e tenebra | Delos Store





Sinossi:
Un giornalista va in cerca di uno scoop in un paesino sperduto nelle campagne in cui gli abitanti sembrano particolarmente inclini a vivere molto a lungo. Dopo un incontro con un insolito prete e un intermezzo piacevole con una bella albergatrice il giornalista riesce a trovare una forse fin troppo facile conferma che nel paese accadono cose davvero molto strane. Ma la vera portata di ciò che ha scoperto gli sarà chiara solo quando sarà troppo tardi.



Il contagio dilaga inarrestabile, e occorre trovare al più presto un luogo sicuro. Ma se il Morbo è ormai dappertutto, una via di fuga non esiste.



Genere:
 
racconto lungo fantascienza
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 22 dicembre 2020
Numero pagine: 47
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:
Dopo la morte di Raf, Sissi e Atticus cercano di mettere insieme le loro vite. Ma il Morbo dilaga, gli zombie sono arrivati, e la casa di Atticus non sembra più così sicura. Così, tentano il tutto per tutto pur di attraversare il confine, oltre il quale sperano di trovare una situazione meno drammatica e più favorevole alla sopravvivenza. Ma le cose non sempre vanno come si vuole, e l'insolita coppia dovrà vedersela più volte con le creature indemoniate che si rifiutano, ostinatamente, di morire.


Molto interessante, li leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)