Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 20 giugno 2021

Segnalazione: Il libro dei sogni di Federico Fellini

Segnalazione:

Il libro dei sogni

di

Federico Fellini



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il diario "Il libro dei sognidi Federico Fellini.


Il diario, tenuto da Federico Fellini dalla fine degli anni Sessanta fino all’agosto 1990, in cui il grande regista ha registrato fedelmente i suoi sogni e incubi notturni sotto forma di disegni, o nella sua stessa definizione di “segnacci, appunti affrettati e sgrammaticati”.



Gene
re: Diario

Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 15 settembre 2020
Numero pagine: 583 (edizione a colori)
Prezzo cartaceo: 30,40€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Un viaggio meraviglioso attraverso le stanze più segrete e intime della creatività di Federico Fellini, una "vera e propria cosmografia personale in cui i tracciati emotivi, sentimentali, culturali, erotici, affettivi, si intrecciano a quelli geografici, architettonici, memoriali, immaginativi, fantastici". L'opera di Federico Fellini non può dirsi completa senza questo volume, che è anche un "libro dei film", esattamente come i suoi film sono anche il "cinema dei sogni". In una veste rinnovata, arricchita da inediti apparati critici, torna un libro che è un unicum nell'universo cinematografico del Novecento, offrendosi a tutti gli appassionati, agli studiosi e a nuovi lettori. Con un testo inedito di Daniel Pennac.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

2 commenti:

  1. Che cosa stupenda! Mi sono segnata il titolo, sembra veramente interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono felice che il libro ti ispiri, poi fammi sapere :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)