Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 29 agosto 2021

Segnalazione: Salvare il fuoco di Guillermo Arriaga

Segnalazione:

Salvare il fuoco

di

Guillermo Arriaga



Buongiorno lettori,
per Bompiani vi segnalo il romanzo "Salvare il fuocodi Guillermo Arriaga.


"In questo paese ci sono due tipi di persone: quelli che hanno paura e quelli arrabbiati. Voi, borghesi, avete paura.
Noi siamo arrabbiati. Nasciamo senza vita, senza futuro, niente. Ma siamo liberi, perché non abbiamo paura. Arrabbiati. Liberi."

Dopo Il selvaggio, Guillermo Arriaga ritorna in libreria con il romanzo vincitore del Premio Alfaguara de novela 2020, il più importante premio letterario iberico assegnato al miglior romanzo in lingua spagnola.


Biografia:
Scrittore, regista e produttore è nato a Città del Messico nel 1958. Ha raggiunto la fama mondiale per film pluripremiati come Amores Perros, 21 grammi, Babel, Le tre sepolture e The Burning Plain – Il confine della solitudine. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Pancho Villa e lo Squadrone Ghigliottina, Un dolce odore di morte, Il bufalo della notte e, edito da Bompiani, Il selvaggio, Premio Mazatlán de Literatura 2017 come miglior libro dell’anno. Le sue opere sono state tradotte in 18 lingue.  



Gene
re: romanzo narrativa

Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 14 aprile 2021
Numero pagine: 848
Prezzo cartaceo: 22,80€
Prezzo ebook: 15,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Marina appartiene alla buona società messicana: è una coreografa, sposata con tre figli, vive in un bel quartiere residenziale, frequenta i ristoranti di classe e le persone giuste. Un giorno il suo amico Bernardo la coinvolge in un progetto che la spinge fuori dal suo mondo: dovrà avvicinare i detenuti di un carcere di massima sicurezza all'arte. E proprio in carcere Marina incontra José Cuauhtémoc: "aspetto europeo ma sangue indio", lui è il fuoco che infiamma una donna rassegnata a una vita senza scosse. Dà nuova linfa alla sua arte, la accende di passione e arriva a farle commettere reati in nome del legame fortissimo che da subito li unisce. José è in prigione perché colpevole di omicidio e proprio dal suo passato violento arriva un cacciatore in cerca di vendetta. E lui è la preda perfetta, chiuso com'è tra quattro mura. Ma né Marina né José, animati da un fuoco che purifica e dà speranza, sono disposti a rinunciare alla loro occasione senza lottare.


"Un romanzo polifonico, che racconta con intensità e dinamismo eccezionali una storia di violenza nel Messico di oggi, dove l’amore e la redenzione sono ancora possibili."

Dagli atti della giuria del Premio Alfaguara de novela 2020.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)