Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 22 luglio 2020

Segnalazione: Cento giorni di Cesario Picca

Segnalazione:
Cento giorni

di
Cesario Picca



Buongiorno lettori,
eccovi il romanzo: "Cento giorni" di Cesario Picca, autore già conosciuto per L'intrigo: Guanti puri e senza macchia.




Genere: 
Romanzo Fantascienza / Avventura / Fantasy / Romantico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 12 marzo 2020
Numero pagine: 202
Prezzo cartaceo: 9,88€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
L’amore e non la clonazione salverà l’umanità
Un'intensa e struggente storia d’amore che affronta il tema della clonazione in un contesto escatologico impregnato di mistero e misticismo. Nonostante il destino dia l’impressione di accanirsi contro di loro, le due protagoniste di questo romanzo trovano la forza necessaria e la giusta fede per non arrendersi all'imponderabile. Il loro coraggio rappresenta l'ultima chance di salvezza per l’umanità che ha deciso di sfidare il proprio creatore ergendosi a dispensatrice della vita. Dopo aver mangiato dell’albero della conoscenza, l’uomo è convinto di potersi autodeterminare smarcandosi dal giogo di colui che vede come un burattinaio. In questa sorta di Armageddon per la supremazia del bene sul male si confrontano un sacerdote e un sensitivo dal passato turbolento e due scienziati che sognano gloria e ricchezze con un apocalittico progetto di clonazione. Toccherà proprio alle vittime della manipolazione genetica riscattare il sacro dono della vita attraverso la missione che il Signore ha deciso di affidare loro. Una corsa contro il tempo, da Natale a Pasqua, per spegnere le velleità divine di chi è nato dalla polvere e per ridare speranza di salvezza. Cento giorni per cambiare il destino riportando la Luce del Cristo risorto nel mondo o per condannare l’uomo al buio della dannazione eterna


Vi lascio anche il comunicato stampa:
Dalla storia d’amore tra un lord scozzese e la sua giovane governante salentina parte la corsa contro il tempo per fermare un apocalittico progetto di clonazione.
È l’incipit del romanzo Cento giorni dello scrittore salentino Cesario Picca. Una intensa e struggente storia d’amore che affronta il tema della clonazione in un contesto escatologico impregnato di mistero e misticismo. Dopo aver mangiato dell’albero della conoscenza, l’uomo è convinto di potersi autodeterminare smarcandosi dal giogo di quel Dio che vede come un burattinaio. E così facendo innesca una sorta di Armageddon per la supremazia del bene sul male che si svolge intorno ad un apocalittico progetto di clonazione.
Toccherà proprio alle vittime della manipolazione genetica riscattare il sacro dono della vita attraverso la missione che il Signore ha deciso di affidare loro. Una corsa contro il tempo, da Natale a Pasqua, per cambiare il destino. O riportando la Luce del Cristo risorto nel mondo o condannando l’uomo al buio della dannazione eterna.
Con il romanzo Cento giorni, lo scrittore salentino Cesario Picca si allontana dai suoi gialli e dal cronista Rosario Saru Santacroce (protagonista dei sei romanzi noir Tremiti di paura, Gioco mortale, Il dio danzante, Vite spezzate, L’intrigo e Il filo rosso). E lo fa per affrontare un genere letterario che ha il suo fascino. Un romanzo d’amore che conserva, comunque, un’aura di mistero in un contesto escatologico.
Salentino di origine e bolognese d’adozione, per oltre vent’anni Cesario Picca si è occupato di cronaca nera e giudiziaria. Nel 2002 è stato insignito del premio ‘Piero Passetti - cronista dell’anno’ grazie a un’inchiesta giornalistica.


Mi ispira molto... e a voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)