Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 4 gennaio 2020

Segnalazione: Il Vampiro che visse due volte di Alessio Filisdeo

Segnalazione:

Il Vampiro che visse due volte

di
Alessio Filisdeo



Buongiorno lettori,
nuovo romanzo di Alessio Filisdeo"Il Vampiro che visse due volte", edito Nativi Digitali Edizioni.
L'autore l'avevamo già conosciuto per i romanzi Il vampiro che voleva salvare il mondoIl mistero di Virginia HayleyUna notte di ordinaria follia e Fairfax & Coldwin, inoltre è coautore dei testi del progetto The Deadline.


Biografia:
Nato ad Ischia nel 1989, Alessio Filisdeo vive a Barano d’Ischia.
Comincia a scrivere racconti fantasy a sedici anni finché, una bella notte, non si trova ad assistere per caso alla proiezione del film culto "Intervista col vampiro". Nasce immediatamente la fascinazione per le atmosfere gotiche e i grandi classici ottocenteschi. Il passo da fan del genere a fanatico cultore è più breve del previsto.
Conclude il suo primo romanzo storico a tinte sovrannaturali all’età di diciannove anni. C’è un solo problema: ormai i “mostri di una volta” sono passati di moda.
Ma Alessio Filisdeo non demorde: destreggiandosi tra la passione per la scrittura, l'ossessione per la cultura pop anni Ottanta e alcuni lavoretti part-time, aspetta pazientemente il ritorno alla ribalta della creatura dannata in tutto il suo maledetto splendore.
Con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato nel 2015 il romanzo “Una notte di ordinaria follia” e il racconto gratuito “Le follie del vampiro Nik”, nel 2016 il romanzo “Il risveglio della cacciatrice”, nel 2017 il romanzo "Fairfax & Coldwin" e nel 2018 il romanzo "Il vampiro che voleva salvare il mondo".

Con NPS Edizioni ha pubblicato nel 2019 il romanzo "Il mistero di Virginia Hayley".




Genere: 
Romanzo Urban Fantasy, Horror, Grottesco
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2019
Numero pagine: 180 circa
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
«Nikolai Rasputin è morto.»

Così ha inizio l'adunanza dei Principi Oscuri degli Stati Uniti, con una notizia buona solo in apparenza. Perché a reclamare la corposa taglia posta sulla testa del folle vampiro noto come "Nik" non si presenta un unico sicario, ma ben nove, i più letali e terrificanti che il mondo abbia da offrire. Le loro storie non combaciano. Le tempistiche ancora meno.
Chi dice la verità? E chi mente? E soprattutto: che diavolo sta succedendo?!


Con "Il vampiro che visse due volte", Alessio Filisdeo rimescola le carte del sempre più delirante universo narrativo del vampiro Nik, giunto ormai al quarto episodio: ritorni inaspettati, nuove mostruose creature, rivelazioni scioccanti e, ovviamente, una quantità imbarazzante di pallottole, spargimenti di sangue e citazioni pop anni '80.


Deve essere proprio una bella saga, l'avete letta voi?
Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)