Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 26 settembre 2020

Segnalazione: Io e la vita di Claudia Mecozzi

Segnalazione:

Io e la vita

di
Claudia Mecozzi



Buongiorno lettori,
vi segnalo la biografia"Io e la vita" di Claudia Mecozzi, edita La Rondine Edizioni, presentata nel 2019 al Salone Internazionale del libro di Torino.






Genere: biografia

Editore: La Rondine Edizioni
Data di pubblicazione: 1° maggio 2019
Numero pagine: 104
Prezzo cartaceo: 9,40€
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
Il diario di un bambino ormai adulto, che ha riversato lì dentro le sue ansie, le sue paure e le sue angosce. Una donna, una figlia, che dopo la morte di suo padre trova questo diario, dal quale emerge il suo doloroso passato di orfano. Un dialogo, il loro, che lotta contro il tempo e lo spazio, per superare quel dolore che li imbriglia, che li condiziona che impedisce loro di vivere. Il protagonista, il padre, è un uomo che fatica a trovare la sua strada e che in qualche modo conduce anche sua figlia in un tunnel di paura emotiva con cui non riuscire a confrontarsi. Sarà proprio lei a farlo parlare, ad amarlo e nutrirlo di quel sentimento d'amore che possa - ovunque egli sia - ridargli fiducia nei rapporti e nel fatto che il suo ruolo di figlio e poi di padre non ha distrutto la vita a nessuno. Un abbraccio bellissimo in cui perdersi per ritrovarsi. Claudia Mecozzi, al suo esordio letterario, sceglie la biografia (e l'autobiografia) per portare a termine una promessa fatta al suo papà; per conoscerlo, per ritrovarlo e infine anche per assolverlo e far sì che egli stesso si autoassolva. Affinché in questa mutua assoluzione, entrambi trovino la pace.



Vi lascio di seguito il link a una recensione pubblicata sulla rivista online vitamine vaganti: https://vitaminevaganti.com/2019/11/23/recensione-io-e-la-vita/?fbclid=IwAR00ZF0iwBGFNpbuI5tsFXJiAZEUY5TSK3DLY3Uugfl3AJ9S2b64M7sivAQ


Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)