Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 18 dicembre 2021

Segnalazione: I LOVE ME COME ELIMINARE CELLULITE E PANCIA DAL NOSTRO CORPO E DALLA NOSTRA TESTA di Martina Semenzato

Segnalazione:
I LOVE ME  
COME ELIMINARE
CELLULITE E PANCIA DAL NOSTRO CORPO 
E DALLA NOSTRA TESTA
di

Martina Semenzato



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il saggio: "I LOVE ME - COME ELIMINARE CELLULITE E PANCIA DAL NOSTRO CORPO E DALLA NOSTRA TESTA" di Martina Semenzato.


CONTRO PANCIA E CELLULITE, LE NEMICHE GIURATE DELLE DONNE, UN PERCORSO A TAPPE FRA CREME, TISANE, ACQUE AROMATIZZATE, ESERCIZI FISICI, ALLA SCOPERTA DEL RIMEDIO INFALLIBILE: L’AUTOIRONIA.


Biografia:
Martina Semenzato è nata a Venezia, dove vive e lavora. Da vent’anni nel gruppo Umana Agenzia per il Lavoro, è presidente della storica vetreria Salviati di Murano e membro della sezione Vetro di Confindustria Venezia e Rovigo. È inoltre membro del Consiglio di amministrazione della Scuola Grande della Misericordia, luogo simbolo, nella città lagunare, di grandi mostre ed eventi internazionali. Per dieci anni è stata presidente della Scuola del Vetro Abate Zanetti. Nel 2019 ha fondato la società I Love Me, con l’obiettivo di creare progetti che aiutino le donne a realizzare i propri sogni. Si dedica con passione al motociclismo, alla danza, alle immersioni subacquee e allo snowboard.



Gene
re:
 
saggio
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2021
Numero pagine: 144
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Martina ha incontrato la cellulite quando era un’adolescente. Da allora, per trent’anni, l’ha esaminata, studiata, combattuta in una lotta senza esclusione di colpi. L’ha vista conquistare terreno su ogni parte del corpo proprio e delle altre donne: le cosce, le braccia, la pancia e, soprattutto, la testa. È proprio da qui, dalla testa, che La Malefica, l’eterna nemica di ogni donna (ne soffre circa l’80% della popolazione femminile), insidia la nostra autostima, complica i rapporti sentimentali, logora le amicizie. In questo manuale Martina ha riversato l’esperienza di chi ha provato tutti, ma proprio tutti, i rimedi, con perseveranza e caparbietà, e li illustra con autorevolezza, ironia e simpatia contagiosa alle compagne di sventura. Il suo obiettivo? Un’alleanza fra donne per combattere non solo gli odiosi inestetismi che ci affliggono, ma soprattutto i condizionamenti sociali e culturali che ci vogliono tutte uguali e i criteri estetici con cui è possibile misurarsi solo grazie all’aiuto di photoshop. Alla fine, l’arma più efficace contro tutti i nostri limiti fisici è la leggerezza. Leggerezza non di glutei e cosce, ma di spirito. È questo l’ingrediente segreto che ci aiuterà a eliminare ogni imperfezione estetica, piccola o grande che sia, dalla nostra testa e dagli occhi di chi ci guarda. 


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)