Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 11 settembre 2021

Segnalazione: Zenzero & melissa Storie di cibo in viaggio con lo chef di Stefano Callegaro e Giuseppe Bosin

Segnalazione:
Zenzero & melissa
Storie di cibo in viaggio con lo chef
di

Stefano Callegaro
e
Giuseppe Bosin



Buongiorno lettori,
per Fefè Editore eccovi il ricettario: "Zenzero & melissa. Storie di cibo in viaggio con lo chef" di Stefano Callegaro e Giuseppe Bosin, con prefazione Federico Quaranta.


Dalle montagne alpine alle città, dalle pianure alle colline fino alle isole del sud: 20 grandi ricette d'autore (interpretate con originalità da Chef Callegaro) e 20 grandi personaggi legati al cibo (raccontati con sensibilità da Giuseppe Bosin). Ogni personaggio si mette a nudo con i suoi ideali, le sue passioni, i suoi ricordi, le sue vicende personali. E con la sua ricetta tipica, che chef Callegaro reinterpreta, adatta, spiega descrive, illustra, sempre con l'utilizzo dei prodotti e delle eccellenze del territorio italiano. Tutto all'insegna di semplicità e genuinità, nel cuore e nei prodotti utilizzati. E con l’obiettivo dell’eccellenza, ai fornelli come nella vita.


Biografie:

STEFANO CALLEGARO veneto di Adria, vive e lavora a Milano. Già rugbista, agente immobiliare, laureato in comunicazione, ha vinto Masterchef Italia 4 e da lì in poi è diventato un talentuoso chef h24. Come vincitore di Masterchef, ha pubblicato Alla ricerca del gusto con Rizzoli vendendo migliaia di copie.

 

GIUSEPPE BOSIN autore e sceneggiatore rai, è stato a La prova del cuoco per 13 anni realizzando 2500 puntate e innumerevoli special per Rai uno, ora è autore di Linea Verde.




Gene
re:
 
Ricettario
Editore: Fefè Editore
Data di pubblicazione: 6 maggio 2021
Numero pagine: 134
Prezzo cartaceo: 15,00€
Link per l'acquisto su Amazon:



 
Sinossi:
Grandi ricette d’autore (interpretate con originalità da Chef Callegaro) abbinate a grandi personaggi (raccontati con sensibilità da Bosin), tutto orgogliosamente made in Italy. I protagonisti dei racconti sono immersi nelle antiche tradizioni culinarie locali: dal sud di terra e di mare, al nord di pianura o di montagna. Le ricette – eco succulenta di ciascun racconto – sono illustrate da immagini e da precise istruzioni dello chef per replicarle in casa propria. Tutto all’insegna di semplicità e genuinità, nel cuore e nei prodotti utilizzati. E con l’obiettivo dell’eccellenza, ai fornelli come nella vita. Prefazione di Federico Quaranta.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)