Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 17 settembre 2021

Segnalazione: Avanti, parla di Lidia Ravera

Segnalazione:

Avanti, parla

di

Lidia Ravera



Buongiorno lettori,
per Bompiani vi segnalo il romanzo "Avanti, parladi Lidia Ravera.


"E lo so, in fondo l’ho sempre saputo, che quando si scrive per dimenticare si finisce per ricordare. Tutto."


Biografia:
Nata a Torino, giornalista e scrittrice, ha raggiunto la notorietà nel 1976 con il suo romanzo d’esordio Porci con le ali, manifesto di una generazione e longseller con tre milioni di copie vendute in quarant’anni, oggi parte del catalogo Bompiani. Autrice prolifica, ha scritto oltre trenta opere, lavorando anche per il cinema, il teatro e la televisione.



Gene
re: romanzo narrativa

Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 21 aprile 2021
Numero pagine: 352
Prezzo cartaceo: 17,10€
Prezzo ebook: 11,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Dopo le sue indagini sul terzo tempo da scrittrice, da nonna, da testimone dei mutamenti del femminile, Lidia Ravera rimette al centro della scena una donna che ha dato molto di sé senza vedersi restituire nulla e ora, sulla soglia della vecchiaia, misura i suoi errori e ne subisce ancora e ancora le conseguenze.

Giovanna, ex operaia, trascorre una vita tranquilla nella sua casa sul Lungotevere, quando una giovane famiglia si trasferisce nell’appartamento accanto. Il rapporto di confidenza che si instaura con i vicini porterà la protagonista a fare i conti col proprio passato, da cui affiorano la militanza nella lotta armata e una serie di scelte dalle conseguenze terribili. Perché dal passato non si sfugge, è sempre lì, che incalza, pronto a mordere. E quando lo fa non risparmia nessuno, nemmeno chi non c’entra nulla.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)