Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 27 giugno 2020

Segnalazione: La cena dei veleni di Fernando Santini

Segnalazione:
La cena dei veleni
di

Fernando Santini



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo di Fernando Santini: "La cena dei veleni", edito Porto Seguro.
L'autore lo conosciamo già per i romanzi: SICE - Le bambole non hanno diritti e Sice - Polveri Sottili (saga che sto leggendo).


Biografia:

Mi chiamo Fernando Santini, ho 54 anni e sono romano. Ho iniziato a leggere all’età di dieci anni e ho potuto apprezzare centinaia di storie di alcune decine di autori, spaziando dalla narrativa alla fantascienza, dal giallo al thriller, dai classici agli autori moderni.
In un momento particolare della mia vita, 4 anni fa, ho sentito la necessità di scrivere per dare sfogo alle tensioni della mia anima. Nacque così il mio primo romanzo Tutta colpa delle favole che pubblicai in selfpublishing e di cui stampai un centinaio di copie in autonomia per farlo leggere ad amici e parenti. La loro reazione fu entusiastica e mi spinse a scrivere altri tre romanzi che però, come per il primo, non ritenevo pronti per essere proposti ad una casa editrice.
All’inizio del 2016 mi sentii pronto per mettere mano ad una serie di thriller che dovevano vedere una squadra investigativa impegnata nelle indagini su alcuni delitti particolarmente crudeli.  Scrissi quindi SICE Le bambole non hanno diritti e la valutazione dei miei beta reader fu estremamente positiva. La struttura stilistica mi sembrava finalmente adatta per poter essere proposta ad una casa editrice, ma volevo essere sicuro della mia possibilità di scrivere gli altri capitoli della serie. Scrissi, quindi, anche il secondo romanzo e definii lo story board del terzo prima di decidere di cercare una casa editrice con cui collaborare. Nel febbraio 2017 firmai il contratto con la Dark Zone edizioni per i 6 romanzi della serie e, a novembre 2017, in occasione di Più libri più liberi, il romanzo ha visto la luce. Nel dicembre 2018 è uscito il secondo romanzo della serie, intitolato SICE Polveri sottili, seguito, a dicembre 2019, dal terzo romanzo intitolato SICE Angeli Caduti.
Durante la fase di editing di SICE Polveri sottili, mi sono trovato, a seguito di una scommessa con mia figlia, a immaginare una storia che rientrasse nella tipologia del Giallo classico. Alla fine di alcuni mesi di lavoro è uscito fuori il romanzo che La cena dei veleni che la casa editrice Porto Seguro ha pubblicato a dicembre 2019.



Genere: Romanzo giallo classico

Editore: Porto Seguro
Data di pubblicazione: 1° gennaio 2019
Numero pagine: 316
Prezzo cartaceo: 14,90€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Michela Bettini è una bellissima donna, dai lunghi capelli biondi e dal seno prosperoso. È determinata e caparbia a vuole avere il meglio dalla vita. Ha trentatré anni e vive una relazione con Daniele Taverni, un imprenditore di cinquantacinque anni. Michela convince, attraverso un ricatto, Daniele, divorziato e padre di un uomo coetaneo della donna, a sposarla e a celebrare le nozze civili in un comune vicino a Montepulciano. Michela, per affermare con vigore il prestigio che acquisirà nel ruolo di consorte, vuole riunire in un agriturismo, la sera prima delle nozze, un gruppo di persone che, per diversi motivi, l’avrebbero potuta ostacolare. Gli invitati sono Veronica Fuchi, la ex moglie di Daniele a cui Michela ha proibito di usare il cognome dell’ex marito. Riccardo Taverni, il figlio di Daniele che, per intervento di Michela, si trova ad essere allontanato dalla villa paterna e che dovrà iniziare a lavorare nell’azienda di famiglia. Dario Vasti, l’ex fidanzato di Michela che la ama ancora, ma che lei vorrebbe solo come divertimento sessuale. Lucia Selli, la segretaria personale di Daniele, sempre pronta a coprirlo nei suoi tradimenti amorosi, che Michela vuole sostituire con una persona a sé fedele.
Tutti gli invitati si sono augurati che Michela possa morire e alcuni di loro hanno anche accarezzato l’idea di ucciderla. Durante la cena nell’agriturismo le tensioni personali degli invitati sembrano venire meno e tutti si dichiarano disponibili a una tregua. Ad un tratto, però, mentre stava ballando, Michela diventa pallida e si accascia, morendo sul colpo.

In quel momento, nell’agriturismo si trovano a cena, Lorenzo Narducci, un commissario della Polizia di Stato e la madre, Eleonora Zanni, psicologa esperta di cinesica, consulente della Procura di Roma, che intervengono immediatamente in aiuto di Michela, ma che non potranno fare altro che constatarne la morte. Fuori, intanto, si è scatenato un violento nubifragio che impedisce l’arrivo dei poliziotti del commissariato di zona. Eleonora e il figlio sospettano che Michela sia stata avvelenata e decidono, quindi, di iniziare a indagare interrogando, uno dopo l’altro gli invitati alla cena. La conoscenza della cinesica aiuterà i due a capire chi mente alle loro domande, la perquisizione delle stanze dei 5 invitati, fornirà, inoltre, altre informazioni che li condurranno a risolvere il caso.


Molto interessante, voi lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)