Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 8 settembre 2021

Segnalazione: Vergogna e verità di Lucrezia De Domizio Durini

Segnalazione:

Vergogna e verità

di

Lucrezia De Domizio Durini



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il saggio "Vergogna e veritàdi Lucrezia De Domizio Durini.


Il volume è un omaggio al grande artista Joseph Beuys nel centenario della sua nascita (12 maggio 1921), con una critica all'attuale sistema politico-culturale e la proposta di riscoprire valori etici e morali importanti. De Domizio Durini, insieme al marito Buby Durini, seguì e supportò Beuys in tutto il suo percorso artistico e insieme a lui trasformò il borgo abruzzese di Bolognano in una vera città degli artisti, che ora si prepara a celebrarlo.



Gene
re: saggio
Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 27 aprile 2021
Numero pagine: 288
Prezzo cartaceo: 18,90€
Link per l'acquisto su Amazon:


 

Sinossi:
Una vita, una storia. Una testimonianza a cuore aperto con le riflessioni di una protagonista dell'arte e della cultura italiana e internazionale. Un'accusa tagliente e documentata all'attuale sistema politico e culturale con una particolare attenzione ai gruppi e alle istituzioni dominanti del nostro Paese, ma anche la proposta di una nuova mappa di orientamento attraverso un diverso sistema di valori etici e morali. Il coraggio e la forza di una donna capace di trasformare ogni dolore, ogni perdita in un momento di rivincita per rimettersi in gioco più forte e determinata di prima, per dire no ai pregiudizi, ai soprusi, alle lobby e ai gruppi di potere.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)