Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 12 agosto 2018

Segnalazione: Percorso italiano Una storia culturale di Valerio Mero

Segnalazione:

Percorso italiano

Una storia culturale

di

Valerio Mero



Buongiorno lettori,
eccovi un saggio molto interessante di Valerio Mero "Percorso italiano - Una storia culturale", edito Genesis Publishing.



Biografia:
Valerio Mero nasce a Roma nel 1989, per poi crescere nella periferia bolognese. È laureato in Storia all’Università di Bologna e ha pubblicato alcuni articoli e brevi saggi di ambito storico-letterario. Percorso italiano è il suo primo saggio pubblicato con Genesis Publishing.
CANALI SOCIAL: Pagina Facebook e Youtube


Genere: saggio letteratura
Editore: Genesis publishing
Data di pubblicazione: 16 maggio 2018
Numero pagine: 330
Prezzo ebook: 3,99€ 
Prezzo cartaceo: 11,60€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:

«Volevo utilizzare la letteratura per ricavare un racconto nel racconto, composto da una storia della cultura italiana, da una parte, e una storia dell’Italia modellata sulle interpretazioni degli autori, dall’altra. Ho così ripercorso la storia italiana dagli anni Trenta agli anni Ottanta, attraverso alcune idee estrapolate dai testi e dal cinema di scrittori e intellettuali come Elsa Morante, Primo e Carlo Levi, Pier Paolo Pasolini, Alessandro Baricco, Giorgio Vasta, Nicola Lagioia. In parole povere, ho lasciato che fossero loro a raccontare l’Italia di questi anni». 
[L'Autore]





Deve essere molto interessante. Lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)