Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 18 novembre 2020

Segnalazione: Gotica Chimera di Francesca Ghiribelli

Segnalazione:
Gotica Chimera

di
Francesca Ghiribelli



Buongiorno lettori,
per la Tulipani Edizioni eccovi una raccolta di poesie: "Gotica Chimera" di Francesca Ghiribelli.


Una raccolta di poesie gotiche che, verso dopo verso, vi porteranno a esplorare il lato più misterioso dell’amore, con sfumature fantasiose e pennellate decise.  
Il nero è il colore protagonista, ma non è detto che se coloriamo il nostro cuore di questo elegante colore dobbiamo per forza creare un’atmosfera triste e pervasa dal pessimismo. Ogni colore dà tono a tutti gli altri.  



Biografia:
Francesca Ghiribelli, classe 1988, è ragioniera programmatrice. Fin dall’età di sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura. Ha ricevuto molti premi a livello nazionale nel suo percorso letterario.
Francesca gestisce un blog letterario, dove espone i suoi scritti e recensisce i libri letti occupandosi per la maggior parte di autori emergenti (www.francescaghiribelliblogspot.it). È presente sul web con molti altri profili personali come poetessa, autrice, recensore, correttrice di bozze, editor, consulente editoriale e giornalista. Le sue poesie e i suoi racconti fanno parte di numerose antologie cartacee e in formato e-book.
La giovane poetessa è stata insignita dal cavaliere alla poesia e alla letteratura Silvano Bortolazzi (nominato dall'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) con la nomina di Scudiero e Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura e per la valorizzazione degli scrittori emergenti italiani.
I suoi libri 
Un’altalena di emozioni (Bancarella Editrice, 2009)
Cuore zingaro Amore a prima vista Vol. I (Il seme bianco, 2017)
Twins Obsession – Il diario di una gemella ossessione (Pubme edizioni, 2019)



Gene
re:
 raccolta di poesie / 
Dark poetry
Editore: Tulipani Edizioni
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2020
Numero pagine: 79
Prezzo ebook: 0,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 9,00€

Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Una raccolta di poesie gotiche che verso dopo verso vi porteranno a esplorare il lato più misterioso dell’amore, con sfumature fantasiose e pennellate decise.
Il nero è il colore protagonista, ma non è detto che se coloriamo il nostro cuore di questo elegante colore dobbiamo per forza creare un’atmosfera triste o pervasa dal pessimismo: ogni colore dà tono a tutti gli altri.
Ogni poesia è parte di noi stessi che ci nascondiamo dietro maschere lontane dal nostro vero essere per non ammettere che ci troviamo veramente in difficoltà di fronte alla vita. 


Ha scritto questo libro perché…
L’uomo si sente spesso piccolo e inerme, ma osservando e comprendendo a fondo i miei versi il lettore potrà ritrovare alla fine di ogni mia poesia quella voglia di evadere dal piccolo malessere interiore, che ci cattura quando il crepuscolo arriva e ci fa cadere in istanti di pura monotonia. 


Vi lasciamo con un estratto…
E se potessi riaverti qui con me
venderei la goccia del sangue più puro
per riscattare la tua anima dal peccato
di avermi amato.
Ora non posso far altro che rivelarti l’unica via che mi condurrebbe a te
così non avrei vissuto invano se la mia vita fosse stata tua
e se la tua morte fosse stata mia…


Molto interessante, non trovate?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)