Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 2 ottobre 2019

Segnalazione: Assedio di Daniela Barisone e Alex Montagono

Segnalazione:
Assedio
di
Daniela Barisone
e
Alex Montagono



Buongiorno lettori,
per la nuova collana editoriale, di romanzi ad ambientazione storica, in casa PubMe, Io me lo leggo, eccovi: "Assedio" di Daniela Barisone e Alex Montagono.



Biografie:

Daniela, classe 1986, Milano.
Mi sono diplomata in Fumetto e Colorazione digitale presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Ho lavorato come editor e copertinista presso Lite Editions (Milano), La Mela Avvelenata (Milano), Delos Book (Milano) e Dreamspinner Press (Texas), come colorista presso Cimaza (Belgio).
Attualmente lavoro come colorista presso Samsara (Italia), Manfont (italia) e Stirpe di Pesce (Italia).
Nel 2017 fondo, insieme a Lucrezia Galliero e Beatrice Sammaritani, il Collettivo LAMIA, dedicato alla produzione indipendente di fumetti e arbook in stile europeo.
Una volta ero un’accanita lettrice di libri, che per motivi personali ora mi nauseano (ma che continuo a leggere), in compenso sono diventata una videogiocatrice provetta: so tutto di Overwatch e Destiny.

Link:


Alex nasce trent’anni fa nella provincia torinese, abbracciato e protetto dalle colline del Canavese.
La passione per la lettura arriva dalla famiglia sin da piccolo, quando passava dai libri per bambini a quelli dei fratelli più grandi, classici di Clive Cussler, King e Ken Follet. Solo anni più tardi, quando alle elementari inizierà a spaziare nel fantasy con lo Hobbit prima e il Signore degli Anelli poi, inizierà a scoprire i generi che lo formeranno. Arriva alla scrittura durante le superiori, quando il periodo delle letture fantascientifiche lo spingerà a cercare di produrre qualcosa di suo. Da allora la scrittura lo accompagna sempre: novelle, fan fiction e racconti brevi, sino ad Assedio, il primo vero romanzo pubblicato.




Genere: romanzo 
avventura / horror
Editore: Io me lo leggo (PubMe)
Data di pubblicazione: 16 settembre 2019
Numero pagine: 184
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 14,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto.
Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese. 



Eccovi l'incipit:
«Oh dannazione!» sbottò Watson, abbandonando il diario. Accartocciò la pagina e la gettò oltre le mura, diretta verso una calca di creature rantolanti e putrefatte. «Già è complicato mantenere un barlume di sanità mentale in queste condizioni, figuriamoci con lei che spara ogni minuto!» 
Sebastian Moran voltò appena la testa, scaricando un bossolo vuoto dal Lee-Enfield modificato e incamerando un altro colpo. «Watson mi chiedo seriamente come lei abbia potuto affrontare la guerra se detesta così tanto i proiettili. Siamo qui per pattugliare le mura, non per scrivere il suo dannato diario».




Davvero molto interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)