Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 9 ottobre 2019

Segnalazione: Someone like you di Giada Capotondi

Segnalazione:

Someone like you

di

Giada Capotondi


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo: "Someone like youdi Giada Capotondi, edito Genesis Publishing.


Biografia:
Giada Capotondi nasce in una cittadina della Liguria nel 1988. Crescendo ha sempre avuto un debole per la letteratura, consumando gran parte dello stipendio mensile di sua madre in libri, che puntualmente finiva nel giro di un paio d’ore. Ha anche scritto alcuni romanzi brevi (il più celebre, Topolino nel Mar dei Sargassi, composto a soli otto anni, è purtroppo andato perduto in uno dei numerosi aggiornamenti del computer di suo padre) e ha frequentato, con discreto successo, il Liceo Classico Angelico Aprosio di Ventimiglia, diplomandosi nel 2008.
A partire dal 2013 ha cominciato a risiedere negli Stati Uniti: prima è partita alla volta della Florida, lavorando alle dipendenze di quel famoso Topolino di cui aveva narrato le gesta tanti anni prima; nel 2014 è passata alle navi da crociera, poi si è trasferita in Delaware, e successivamente è tornata in Florida. La sua grande passione, oltre alla scrittura e ai telefilm, sono i viaggi: ha visitato più di ventinove Stati degli USA (il suo sogno è visitarli tutti e cinquanta), e più di trenta Paesi del Mondo. Someone Like You è il suo romanzo d’esordio.



Genere: romanzo Contemporaneo, Drammatico
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 15 maggio 2019
Numero pagine: 485
Prezzo cartaceo: 13,60€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
"Non è finita, questo è certo. Né per lui, né per lei.
Non è finita semplicemente perché non può finire.
Un amore come il loro, passionale, irrazionale, impulsivo, folle in tutte le accezioni
del termine non avrà mai fine, neppure in un millennio. Non è facile dimenticare
una donna come Vivien. Non è facile dimenticare un uomo come Josh.
Non è facile dimenticare il passato che hanno condiviso.
Non è facile, soprattutto, dimenticare Aaron."

Vivien Hartley ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è una delle attrici più famose di Hollywood, ha una voce considerata dai critici come un incrocio tra quelle di Adele e Celine Dion, è bella, è circondata da familiari e amici che la adorano e forma, insieme al fidanzato Jack Morgan, una delle coppie più paparazzate dello star system. Ma per riuscire a diventare ciò che è al momento, ha dovuto attraversare prove che avrebbero distrutto chiunque; il suo passato, infatti, riaffiora in superficie ogni qualvolta Vivien posa gli occhi sul suo ex marito, il ricchissimo CEO delle Foster Industries Joshua-dagli-occhi-di-ghiaccio-Foster. Insieme non hanno condiviso solamente un matrimonio andato male, ma anche la nascita e la morte del loro piccolo Aaron, nonché la comparsa di un demone oscuro che tormenta la donna quotidianamente: la sindrome maniaco-depressiva.
I due ex sembrano non riuscire a staccarsi completamente l’uno dall’altra, e quando Josh propone a Vivien di entrare a far parte di un progetto che la potrebbe portare alla realizzazione del suo sogno più grande ‒ vincere l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista ‒ Viv si troverà di fronte ad un bivio: dovrà scegliere infatti se mettere di nuovo tutto in discussione, minacciando così il suo rapporto con Jack e con la sua migliore amica Rachel, oppure rinunciare a tutti i propri sogni e proseguire per la strada più sicura.
Someone like you è la prima parte di una duologia che racconta la storia d’amore travagliata di Vivien e Joshua, due personaggi che vi faranno arrabbiare e sorridere, soffrire e riflettere… ma quale sarà il loro epilogo?



Molto interessate, cosa ne pensate?

Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)