Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 25 maggio 2021

Segnalazione: Reviviscenza Un ponte su Genova di Andrea Botto

Segnalazione:

Reviviscenza

Un ponte su Genova

di

Andrea Botto



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il libro fotografico "Reviviscenza. Un ponte su Genova" di Andrea Botto.


Biografia:
Andrea Botto, fotografo e artista visivo specializzato in grandi infrastrutture, descrive con i suoi scatti la demolizione del vecchio ponte Morandi e la costruzione del viadotto disegnato da Renzo Piano.



Gene
re:
 libro fotografico

Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 1° dicembre 2020
Numero pagine: 208
Prezzo cartaceo: 47,50
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Un libro fotografico che testimonia la ricostruzione del viadotto sul Polcevera a Genova, dopo il tragico crollo dell’agosto 2018.

Reviviscenza è un termine poetico che definisce il ritorno alla vita dopo un trauma. È successo con la realizzazione del nuovo ponte Genova San Giorgio, ideato da Renzo Piano e costruito a tempo di record. Questo libro, realizzato con il contributo di RINA, Project Manager per la demolizione e la ricostruzione del viadotto Polcevera e il supporto della Struttura Commissariale e dell’Avvocatura di Stato, è il racconto di un cantiere irripetibile attraverso le voci dei protagonisti e immagini uniche.

I proventi dell’opera saranno donati in beneficenza.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)