Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 29 novembre 2020

Segnalazione: Italia 5.0: Un nuovo umanesimo per rilanciare il paese di Walter Ruffinoni

Segnalazione:

Italia 5.0:

Un nuovo umanesimo per rilanciare il paese

di

Walter Ruffinoni



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il libro: "Italia 5.0: Un nuovo umanesimo per rilanciare il paese" di Walter Ruffinoni.
Prefazione di Federico Rampini.


Biografia:

Walter Ruffinoni 54 anni, laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration all’Università Bocconi. Ha partecipato al Senior Leadership Training della Harvard Business School e al Global Business Consortium presso la London Business School. Dal 2013 è alla guida di NTT DATA, la branch italiana del colosso giapponese che in Italia ha digitalizzato la Biblioteca Vaticana. Ha un’esperienza ventennale nel mondo della consulenza in ambito digitale in Italia e all’estero, ricoprendo ruoli di rilievo in multinazionali americane e giapponesi. È autore de Il codice del futuro pubblicato nel 2017 con Marsilio Editori.




Genere: Libro politica e società
Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2020
Numero pagine: 188
Prezzo cartaceo: 17,95
Prezzo ebook: 8,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
La Società 5.0 è il futuro, un modello innovativo di integrazione fra pubblico e privato che rovescia lo schema contemporaneo mettendo l’innovazione tecnologica al servizio dell’essere umano.

È l’idea che può finalmente far cambiare marcia all’Italia verso un nuovo Rinascimento.

La rivoluzione digitale impone un’evoluzione continua delle imprese, degli stili di vita, del lavoro, del welfare. In che modo possiamo governare uno sviluppo tecnologico sempre più rapido, rimettendo la donna e l’uomo del terzo millennio al centro di ogni processo?
Se quest’idea di società, che sta già trasformando il Giappone, fosse applicata al nostro Paese, potrebbe essere la chiave per un nuovo Rinascimento.
Nell’Italia 5.0 la bellezza, il design e l’estetica non sono più soltanto valori individuali, ma diventano leve per mettere la tecnologia al servizio della società.
Walter Ruffinoni, ci guida in un viaggio nei meandri dell’umanesimo tecnologico per dare corpo a una visione. E intravedere così il nostro singolo ikigai: ciò che secondo i giapponesi dà un senso alla nostra quotidianità. Solo in questo modo possiamo aiutare i nostri figli a trovare il loro posto nel mondo.



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)