Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 10 aprile 2021

Tisane d'amore e altri incantesimi di Adriana Romanò

Segnalazione:

Tisane d'amore e altri incantesimi

di

Adriana Romanò



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "Tisane d'amore e altri incantesimidi Adriana Romanò, edito Delos Digital.
Autrice già conosciuta per il romanzo All'ombra del tuo cuore.
Qui vi lascio anche il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle.


Biografia:
Adriana Romanò è nata a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, nel 1990. Laureata in Scienze della Formazione, lavora in un’agenzia per il lavoro in qualità di recruiter.
Coltiva dalle elementari l'hobby della scrittura, alternando la stesura di racconti a quella di romanzi, autopubblicati su Amazon tra il 2014 e il 2020. A seguito della partecipazione a concorsi letterari, Historica Edizioni ha editato in antologie quattro dei suoi racconti brevi.
E’ stata finalista anche in diversi concorsi di poesia, con relativa pubblicazione di componimenti in raccolte antologiche. Con Bibliotheka Edizioni ha pubblicato due romanzi: il New Adult
Tempistiche d’amore (2017) e lo Young Adult All’ombra del tuo cuore (2018). Tisane d’amore e altri incantesimi, a cura di Delos Digital, è il suo terzo romanzo di genere romance. E’ attualmente impegnata nella stesura del sequel di quest’ultimo libro.  



Genere: romanzo romance
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 5 maggio 2020
Numero pagine: 131
Prezzo cartaceo: 9,50
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Selvaggia ed Elettra sono due amiche trentenni, insoddisfatte della loro vita a Milano: la prima, un tempo brillante e ambiziosa, si ritrova incastrata in un lavoro frustrante e senza sbocchi, alle prese con un capo avaro nella retribuzione e nel riconoscimento dei suoi meriti; la seconda, pur “vivendo per l’amore” e con una concezione molto tradizionale del rapporto tra uomo e donna, non riesce a trovare la sua anima gemella ed è ormai rassegnata ad avere come “compagno” un pappagallo.
A cambiare la vita delle due donne è in entrambi i casi l’incontro con un uomo: in una sala da the Selvaggia conoscerà per caso Alex, scrittore di successo in incognita e tipico “bello e impossibile”, con cui condividerà prima la “tisana degli amanti” e poi il letto; la più classica delle avventure, all’apparenza, ma il sentimento che i due provano per l’altro si avvicina pericolosamente all’amore.
Elettra invece troverà finalmente modo di approfondire la conoscenza del suo caporeparto in libreria, Enea, un quarantenne non particolarmente affascinante ma con cui instaura gradualmente un legame profondo e apparentemente idilliaco.

Le convenzioni tipiche del genere farebbero prevedere il più classico dei lieto fine, che arriva però solo per una delle due, grazie a un’inaspettata svolta di Alex, che sceglie di gettare la maschera da cinico donnaiolo per abbracciare i suoi veri sentimenti; dopo aver finalmente trovato l’autostima per abbandonare la comfort zone e ottenere il lavoro dei suoi sogni, Selvaggia viene quindi premiata anche nella sfera degli affetti. Elettra invece si trova suo malgrado a un bivio: seguire in un paesino dell’Umbria quello che crede essere l’amore della sua vita dovendo però rinunciare alla carriera, alle amiche e alla sua vita a Milano, oppure perdere Enea per sempre rimanendo però fedele a se stessa; la sua scelta, da donna emancipata e conscia che “l’amore non è tutto”, sorprenderà il lettore.
“Tisane d’amore e altri incantesimi” è un romanzo dalla lunghezza contenuta ma ricco di spunti, dalla struttura narrativa apparentemente tradizionale ma con i giusti twist e una visione di fondo coerente e originale, che conferma la maturità della penna di Adriana Romanò. Appetibile in particolare a un pubblico femminile, urbano e “new-adult”, ma non solo, “Tisane” può essere presentato come l’archetipo di una nuova visione del romance contemporaneo: accattivante, ironico e femminista.  


Sembra molto carino, cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)