Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 10 novembre 2020

Segnalazione: La meccanica delle vite possibili di Maria Pia Michelini

Segnalazione:
La meccanica delle vite possibili

di
Maria Pia Michelini



Buongiorno lettori,
per la NPS Edizioni vi segnalo il romanzo: "La meccanica delle vite possibili" di Maria Pia Michelini.
Autrice già conosciuta per il libro per bambini Tito il dito e l'alieno scoppiettante.


Ambientato in una cittadina americana degli anni '60, il libro segue le avventure della giovane Eulalia, che torna a casa dopo anni per ritrovare tutti e tutto esattamente come li aveva lasciati, quasi fossero cristallizzati nel tempo. Il suo arrivo, però, romperà l'equilibrio immobile della cittadina, sconvolgendo le vite di molte persone.

Un romanzo fresco, frizzante, sulla riscoperta di sé e l'amore per la vita e le possibilità di inventarsene sempre una nuova.


Biografia:
Nata e vissuta a Lucca fino a vent’anni, ci è tornata dopo giri e rigiri in Toscana. Passata la cinquantina, raccoglie i frutti di una varietà di esperienze che l’hanno portata a essere veramente felice. Oggi si sente ben piantata su due solide gambe: una è l’attenzione ai bambini, a cui si è sempre dedicata fuori e dentro la Scuola dell’Infanzia; l’altra, la scrittura.
Aver trovato “compagni di scuola” di scrittura creativa ha aperto le porte a una passione che stava silenziosa in lei da chissà quanto, forse da sempre. Con loro ha dato vita all’associazione Nati per scrivere.
Ha lasciato i suoi racconti in varie antologie: “Tracce”, “Jukebox”, “Tutta colpa dello zodiaco”, “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni). Con Panesi Edizioni ha pubblicato il romanzo “Zena la nuda. Per NPS Edizioni, il libro “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”.
I suoi sogni usciti dal cassetto non aspirano altro che a continuare la corsa verso chi voglia accogliere ciò che lei può offrire con entusiasmo.



Genere: Romanzo narrativa
Editore: NPS Edizioni
Data di pubblicazione: 1° agosto 2020 (ebook) / 1° settembre 2020 (cartaceo)
Numero pagine: 130
Prezzo cartaceo: 10,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Dearborn (Michigan), 1966.
Lilly torna a casa, in occasione del funerale di sua madre. Non ci metteva piede da quando aveva lasciato la famiglia, a quindici anni, per seguire il padre a Las Vegas. Per essere felice, per farsi una vita, quella che lì, in quella grigia cittadina di provincia, le pareva impossibile.
I suoi fratelli sono rimasti gli stessi, la gente è rimasta la stessa, chiusa in una gabbia di restrizioni, che impedisce a tutti di vivere a pieno le proprie esistenze.
Ma Lilly, da Las Vegas, porta con sé la vita e il calore di altre vite entrate nella sua, che l’hanno resa unica e incisiva ovunque metta piede. Una donna “pop art”, uscita dalle tele di Warhol, per stravolgere il mondo con i suoi colori, la sua esuberanza, la sua continua battaglia per la felicità. Per sé e per gli altri.
Riusciranno gli abitanti di Dearborn a tenere il passo?


Nella vita poche sono le colpe, tanti sono gli errori fatti per mancanza di presa di coscienza, per immaturità, per omesse occasioni di riscatto. O meglio, per una certa cecità che ci rende distratti, lenti di fronte alle quotidiane opportunità di fare il salto e divenire più autentici, più vicini a quello che siamo veramente.



Molto interessante, voi lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)