Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 9 novembre 2020

Trilogia UN GIOCO RISCHIOSO IL GATTO E IL TOPO VOL.1 L'ENIGMA DI DYLAN VOL2 TUTTO O NIENTE VOL.3 di MARY FISCHER

Trilogia
UN GIOCO RISCHIOSO

IL GATTO E IL TOPO VOL.1
L'ENIGMA DI DYLAN VOL2
TUTTO O NIENTE VOL.3

di
MARY FISCHER


Genere: #1 racconto LGBT / Azione / Narrativa Contemporanea
#2 racconto LGBT / Azione / Narrativa Contemporanea
#3 racconto LGBT / Azione / Narrativa Contemporanea

Edizione: #1 StreetLib Selfpublishing (2017)
#2 StreetLib Selfpublishing (2017)
#3 StreetLib Selfpublishing (2018)


Buongiorno lettori,
oggi recensisco la trilogia di racconti di Mary Fisher, amica e collega di cui vi avevo già parlato in altre occasioni. Lei è la blogger di Mary Fisher Books (qui il link a un'intervista per conoscere meglio il suo blog).
Di Mary avevo già recensito il racconto Capodanno a New York e segnalato il racconto Il ladro.
Inoltre vi lascio qui il link a un'intervista che le avevo fatto.
Ma ora passiamo alla recensione di questa trilogia piena d'azione e adrenalina!
Avverto che in tutti i racconti ci sono scene esplicite di sesso, un linguaggio molto forte e soprattutto nel terzo racconto violenze fisiche.


Le vicende girano intorno a due agenti speciali del Dipartimento di Sicurezza degli Stati Uniti: Dylan Sidle e Joel Harmon. Uomini di differente età, ma entrambi con un passato difficile con cui convivere.
Nel primo racconto Il gatto e il topo ci vengono presentati i due protagonisti e assistiamo al loro incontro tutt'altro che amichevole, pacifico e tranquillo. Subito però un forte colpo di fulmine travolge i due uomini e la passione porta uno nelle braccia dell'altro.
Il problema è che il loro lavoro si intromette nella loro relazione...
Bellissimo racconto dalle forte emozioni, mi è piaciuta molto l'idea di come si sono conosciuti i protagonisti (non vi svelo come per non rovinarvi la sorpresa).
Ovviamente essendo un racconto il tutto si sviluppa in modo molto veloce e le scene sono poco approfondite, ma devo dire che la trama mi ha appassionata molto.

L'enigma di Dylan è la continuazione del precedente racconto e troviamo un equilibrio tra i due protagonisti, che ora vivono una relazione stabile... ma il destino e il passato bussa ancora alla loro porta, sconvolgendo le loro vite e portando ancora il pericolo.
Mary ha introdotto in questo racconto un'importante e forte rivelazione sul passato di uno dei due uomini, un colpo di scena inaspettato che sconvolge il lettore!
Mary Fisher migliora notevolmente nel sviluppare questo nuovo episodio della trilogia, approfondendo dinamiche, scene e personaggi, infatti anche nei personaggi ho notato una certa evoluzione.

La vita di Dylan e Joel è ancora in pericolo anche nell'ultimo racconto della trilogia, Tutto o niente. Una missione finisce male e Joel viene catturato, ma Dylan non si tira certo indietro e vola in Francia per salvare il suo grande amore, la sua anima gemella.
La trama della trilogia si infittisce e per i due protagonisti il tutto si fa più pericoloso, entrambi rischiano la vita.
Devo dire che ho preferito il secondo racconto, in questo la narrazione l'ho trovata un po' confusa.

In conclusione è una trilogia molto bella, che appassiona e fa salire l'adrenalina.
Una trilogia consigliata per tutti gli amanti del genere, non fatevela perdere.


Buona lettura!


VOTAZIONE
Per tutti e tre i libri

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)