Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 11 agosto 2020

Segnalazione: GEco Guida per una rivoluzione sostenibile di Valentina D'Amora

Segnalazione:
GEco
Guida per una rivoluzione sostenibile

di
Valentina D'Amora



Buongiorno lettori,
eccovi il libro: "GEco - Guida per una rivoluzione sostenibile" di Valentina D'Amora, con alcune ricette di Samantha Alborno, nota food blogger, edito Tulipani Edizioni.


Biografia:
Valentina D’Amora è un’educatrice ambientale. Appartiene a Gemma ViVa e realizza percorsi educativi sul territorio genovese, collaborando con scuole e istituzioni locali. Nel 2019 ha curato la versione italiana del libro illustrato “Insieme per salvare il mondo”, edito da Terra Nuova Edizioni e ha pubblicato “Il ponte silenzioso”, Edizioni KC, un libro di testimonianze sul crollo del Ponte Morandi di Genova, i cui proventi hanno sostenuto diverse realtà educative attive in Valpolcevera.  È laureata con lode in Lingue e culture moderne per la comunicazione internazionale e ha frequentato un corso intensivo di giornalismo ambientale, che le ha consentito di collaborare con diverse testate giornalistiche di taglio specialistico. 


Genere: 
manuale
Editore: Tulipani Edizioni
Data di pubblicazione: 2020
Numero pagine: 161
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
GEco è: 
- una guida, nata con l’obiettivo di aiutare i lettori a intraprendere un percorso verso uno stile di vita più consapevole, anche in cucina. Sono presenti ricette e consigli di Samantha Alborno, nota food blogger.
- un manuale semplice e pratico che accompagna passo dopo passo verso una “decrescita personale” per rivoluzionare la propria vita a partire dalle piccole azioni quotidiane.
- un libro vero, frutto dell’esperienza di Valentina e Samantha, completo e ricco di spunti di riflessione, ma anche di consigli concreti.

A chi si rivolge? A tutti coloro che desiderano iniziare una piccola “rivoluzione” sui vari aspetti della propria vita, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione dei consumi, con attenzione a nuovi modelli di sviluppo e una maggiore consapevolezza sul proprio impatto ambientale. 



Ha scritto questo libro perché…
GEco nasce dall’idea che il benessere della persona non possa più prescindere la benessere ambientale e dall’attuazione di pratiche ecosostenibili che quotidianamente aiutano a ridurre l’impatto dell’uomo sulla natura. Per questo Valentina D’Amora e Samantha Alborno hanno dato vita a un manuale semplice, accessibile e pratico. GEco è una guida con l’obbiettivo di costruire un percorso di consapevolezza per rivoluzionare la nostra vita a partire da piccole azioni quotidiane.


Ecco anche un estratto
Quello che avete visto, invece, è frutto di anni di contatti con realtà sostenibili ed è uno spaccato di scelte di vita, messe in atto tutti i giorni.
Ho deciso di condividere tutto questo con voi, in un percorso sull’ecologia quotidiana a 360°. “Brevi cenni sull’universo”, come lo definisce, scherzando, un caro amico. 


Molto interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)