Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 10 luglio 2021

Segnalazione: Fuerte Apache di Jacopo Montrasi

Segnalazione:

Fuerte Apache

di
Jacopo Montrasi



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il racconto: "
Fuerte Apache" di Jacopo Montrasi.


Dalla periferia degradata e violenta di Buenos Aires alla Pampa sterminata, in fuga per salvare la pelle. Racconto vincitore del Delos Passport Contest 2020.


Biografia:
Jacopo Montrasi comincia a scrivere nel 2016, partecipando a un Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa breve, ottenendo il podio. In seguito, conquista diversi riconoscimenti tra cui la Menzione d’Onore Premio Internazionale Thesaurus Albarella, la Menzione di Pregio Concorso Nazionale Città di Cologna Spiaggia, il terzo posto alla 45ª edizione del Premio Writers Magazine. Altri racconti vengono pubblicati in raccolte, antologie e sulla prestigiosa rivista Writers Magazine. Nel 2020 si aggiudica il premio Delos Passport con il racconto Fuerte Apache ed ex aequo la prima edizione dell’ambito Termini Book Festival con il racconto Hot for You, pubblicato nello speciale n. 57 della Writers Magazine Italia. Il suo romanzo d’esordio è Le memorie dell’ombra (Bertoni Editore, 2018).



Gene
re:
 
racconto lungo thriller
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 1° dicembre 2020
Numero pagine: 39
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Fuerte Apache, villa miseria di Buenos Aires. Quartiere povero, degradato e pericoloso, dove respirano assassini, fannulloni da sussidio o spacciatori di droga. Ma anche tutte le altre anime che affollano i blocchi di cemento scadente, e che si alzano la mattina all’alba per poi lavorare nei cantieri, nei campi, nei magazzini. Ovunque, per qualche peso e un piatto di riso ai figli.

Il quindicenne Tullio Molina spera di scappare dal barrio grazie al calcio, come prima di lui ha fatto il suo idolo, Carlos Tévez, l’Apache. Di cambiare vita, di lasciare quella fogna senza speranza. Si ritrova invece costretto a una vera fuga quando l’amico Ramon lo coinvolge, suo malgrado, in un furto alla persona decisamente sbagliata: Tati, uno degli spacciatori più violenti e bastardi del Fuerte. Uno che non perdona, che ammazza Ramon e che è pronto a fargli la pelle per avere indietro i soldi.

Tullio trova rifugio fuori città, nella piccola fattoria dello zio Alfredo. Ma anche la Pampa purtroppo riserverà dolorose sorprese, che risveglieranno un cuore apache.


Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)