Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 16 marzo 2019

Segnalazione: Con il casco azzurro verniciato a spruzzo di Alessandra Giorgi

Segnalazione:
Con il casco azzurro verniciato a spruzzo
di
Alessandra Giorgi



Buongiorno lettori,
vi segnalo un altro romanzo in collaborazione con la Collana Policromia (nata lo scorso luglio con lo scopo di dare voce a tutte quelle penne che non hanno paura di nascondersi dietro tabù o luoghi comuni: storie diverse, forse crude, forse strazianti o forse, anche, solo divertenti, ma accomunate tutte da un’unica frase: fuga dalla banalità): "Con il casco azzurro verniciato a spruzzo" di Alessandra Giorgi.




Genere: romanzo narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
Data di pubblicazione: 25 dicembre 2018
Numero pagine: 80
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:
Questa è la storia di un uomo, un padre e un marito, con un carattere non comune, non sempre facile, ma curioso del perché di ogni cosa, forse anche per quella deformazione professionale di un chimico di laboratorio: egli vive intensamente la sua vita tra moglie, figlie, nipoti, lavoro e la passione per le motociclette. Malato da qualche decennio, dentro e fuori dagli ospedali, più e più volte con la vita appesa a un filo, il protagonista consuma pian piano le sue nove vite, Quarta di copertina come le nove vite di quei gatti che ammira e che non a caso fanno parte del suo quotidiano; intanto porta avanti una sua riflessione personale sul senso della vita, e sul modo di affrontare l’arrivo inevitabile della morte. Per anni pensa e medita, “impara a vivere”, fin quando sente che è arrivato il momento in cui può accettare di morire.



Voi lo leggerete?
Io penso proprio di sì...

Buona lettura!

1 commento:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)