Segnalazione:
Sette
diLinda Lercari
Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "Sette" di Linda Lercari, edito Brè Edizioni.
Linda Lercari comincia la sua attività nei primi anni ’90 con ottimi esiti in concorsi per giovani studenti. Una carriera mai interrotta che le ha fatto conseguire nel tempo importanti riconoscimenti quali la pubblicazione in varie antologie sino a raggiungere le edicole nazionali, nel 2014, con gli allegati a 4 numeri di “Scrivere” edito dalla Fabbri Publishing per racconti selezionati, insieme a altri autori, dal sito 20Lines, il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa, il secondo premio per racconto singolo al Guido Gozzano di Acqui Terme e la pubblicazione della poesia “L’amante Bianca” nell’antologia della Fondazione Luzi ed. 2015. Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, pratica l’arte marziale del Kendo presso la trentennale Scuola Kendo Lucca e è stata attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale. Ha frequentato corsi di recitazione tenuti da Federico Barsanti del Piccolo Teatro Sperimentale, da Cathy Marchand del Living Theatre e Mark Roberts dell’Ensemble Studio Theatre di New York. Ha fatto parte della compagnia Re-Play di Pietro Malavenda. Inoltre è membro del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia. Con il gruppo TOF ha gestito “Infusi di inchiostro” tè letterari presso la Biblioteca Atena di Viareggio. Incontri nei quali venivano declamante poesie proprie o di autori classici con una grande affluenza di pubblico che è stata invitata a partecipare attivamente declamando a sua volta. Gli incontri hanno avuto un tale seguito da essere ripetuti anche d’estate con la formula “Ritratti d’estate”. Ha partecipato al corso di lettura scenica per attori dedicato alla poesia tenuto da Federico Barsanti del Piccolo Teatro Sperimentale. È inoltre arrivata terza al X Trieste Poetry Slam 2016 (16 Aprile 2016 Storico Caffè San Marco Trieste). Lavora – o ha lavorato – a livello professionale con sette case editrici a seconda del genere trattato.
Con HarperCollins ha pubblicato il romanzo storico sul Giappone medievale “L’ombra di cenere” (BestSeller Amazon).
Con DelosDigital sta pubblicando una serie di eros novel BestSellerAmazon fissa sin dalla prima data di pubblicazione nel 2016.
Con Amarganta ha pubblicato una silloge poetica “Nonostante..” nel 2017 (Bestseller Amazon).
Con Idrovolante Ed. ha rieditato L’ombra di cenere nel nuovo formato cartaceo: “Kaijin – L’ombra di cenere” (ancora bestseller Amazon).
Nel tempo, prima di questi contratti professionali ha anche pubblicato in “self” tre raccolte poetiche: “Poesie d’Osservazione” e “Poesie Crudeli” e “Il Vecchio e il Nuovo” quest’ultima tradotta in Giapponese e tutt’ora bestseller Amazon.
Con Bré ed. ha pubblicato “Sette” eros/romance (Bestseller Kobo).
Con Booktribu ha pubblicato “Doveva essere un romanzo d’amore” vincitore del concorso nazionale indetto dalla casa editrice. (Bestseller IBS).
Con 0111 ha pubblicato il distopico fantapolitico “L’unico sesso” (Bestseller Amazon).
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)