Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 27 aprile 2021

Segnalazione: Le montagne rosa. Viaggio alla scoperta delle Dolomiti di Massimiliano Ossini

Segnalazione:

Le montagne rosa.

Viaggio alla scoperta delle Dolomiti

di

Massimiliano Ossini



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il libro "Le montagne rosa. Viaggio alla scoperta delle Dolomitidi Massimiliano Ossini.


“Le montagne mi hanno insegnato a meravigliarmi, a ringraziare, a ritrovare me stesso e a scoprirmi parte integrante di una comunità e del creato. In montagna ho imparato a dire di sì alla vita, a gettare il cuore sempre oltre ogni ostacolo”



Biografia:
Massimiliano Ossini, classe 1978, di origine partenopea, inizia sin da piccolo a viaggiare, emigrando per motivi professionali del padre a Copenaghen e successivamente a Roma dove vive stabilmente diversi anni e dove consegue gli studi superiori. Appena diplomato si trasferisce a Milano per iscriversi alla Facoltà di Scienze della Comunicazione. Oltre a svolgere il servizio militare presso i V.A.M. Aeronautica militare e congedarsi con il massimo dei voti, ha collaborato negli anni con il Corpo Forestale dello Stato (ora CUTFAA) ricevendo, per il suo impegno, la qualifica di Forestale ad Honorem. Nel 2000 viene scelto come volto di Disney Channel avviandosi così alla carriera di presentatore. Negli anni tra il 2001 e il 2005 conduce in diretta ”Live Zone”, rubrica quotidiana di Disney Channel diventando il volto del canale e, contemporaneamente, gli viene affidata la conduzione del ”Disney Club” su Rai Due. Reduce dal successo di pubblico, Rai Uno gli affida la conduzione di ”Linea Verde” che lo vedrà in onda ogni domenica per quattro stagioni consecutive dal 2006 al 2010. A seguire diversi i programmi da lui condotti con successo e tra questi ”Sei più bravo di un ragazzino di quinta”, ”Cose dell’altro Geo”, “I love Italy”, “Carol, un Santo Padre”, ”Zecchino d’oro Show“ e “Uno Mattina Verde”. Nel 2014 accetta la sfida di condurre ”Linea Bianca”, il programma firmato Rai Uno, che dopo 10 anni di assenza dal piccolo schermo, Ossini ha, in qualità di autore, totalmente rinnovato e arricchito di contenuti. A seguire continua l’ascesa e si aggiungono altre importanti trasmissioni come ”Cronache Animali”, ”Mezzogiorno in Famiglia”, “Uno Mattina Estate“ in collaborazione con il Tg1 e “Castrocaro 2018”. Nel 2018 debutta in libreria con il primo libro “Kalipè - Lo spirito della montagna” edito da Rai Libri che lo porta in alto alla classifica tra i libri più venduti nella categoria ‘Varia’; successo che replica anche negli anni a seguire con il secondo libro “Kalipè - Il cammino della semplicità” e nel dicembre 2020 “Le Montagne Rosa” edito da Rizzoli. Dal 2014 conduce con successo il sabato alle 14 su Rai1 la trasmissione “Linea Bianca”.



Gene
re:
 saggio 

Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 24 novembre 2020
Numero pagine: 224
Prezzo cartaceo: 24,90
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Un viaggio, che parte dalle Dolomiti, alla scoperta del nostro Paese. Visitando valli, cime, borghi e sentieri, l’autore ci racconta i luoghi e le loro storie, ci parla delle sue emozioni e ci accompagna lungo percorsi a piedi attraverso i silenzi e la profonda bellezza della natura. 
Ossini, con escursioni di varia difficoltà, ci guida alla scoperta di sentieri panoramici di grande bellezza e ci conduce per mano sulle vette più affascinanti della nostra penisola. 



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)