Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 10 aprile 2020

Segnalazione: La donna che imparò a volare di Mariella Mogni

Segnalazione:

La donna che imparò a volare

di
Mariella Mogni



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo"La donna che imparò a volare" di Mariella Mogni.


Biografia:
Vincitrice del secondo concorso Entra anche tu in Sperling Privé, indetto da Sperling & Kupfer, Mariella Mogni ha esordito come autrice di romanzi rosa nel 2015.
Dopo avere pubblicato con importanti collane digitali quali “Sperling Privé” e “YouFeel” di Rizzoli, ha esordito nel self publishing nel maggio 2018.

ROMANZI EDITI
CONCERTO A DUE VOCI Sperling Privè, febbraio 2015
OLTRE L’AMORE Sperling Privè, luglio 2015
CON LA RABBIA NEL CUORE Auto pubblicato, maggio 2018
INCONCILIABILI Auto pubblicato, settembre 2018. Disponibile anche in versione cartacea.
I NOSTRI INCONTRI PROIBITI Auto pubblicato, marzo 2019. Disponibile anche in versione cartacea.
SOFIA NON CREDE ALLE FAVOLE. Auto pubblicato, maggio 2019. Disponibile anche in versione cartacea.

CUSIOSITÀ
Sono stati i quadri di Marc Chagall a suggerirmi il titolo di questo romanzo e l’idea del volo come motivo conduttore della narrazione. Lo scorso febbraio ho visitato una mostra di questo pittore ed è bastato guardare le sue figurine eteree e fiabesche, capaci di sollevarsi in aria, per dare corpo alla storia di Elena e Alessandro.
Non è semplice imparare a volare, quando il dolore e i sensi di colpa ti inchiodano a terra. Elena, la mia protagonista, non ha niente di etereo e la sua storia è più simile a un incubo che a un racconto fantastico. Eppure lei sogna di volare, di guardare dall’alto ciò che l’ha fatta soffrire.
Ci riuscirà?
No, non è semplice imparare a volare quando ti sono state rubate le ali, quando persino l’uomo che ami sembra rendere la tua vita ancora più complicata. Ma Elena è una donna coraggiosa, in grado di sollevarsi da terra aggrappata a un grappolo di palloncini colorati.

Buona lettura.




Genere: romanzo romance contemporaneo

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2019
Numero pagine: 241
Prezzo cartaceo: 8,99€
Prezzo ebook: 0,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
«D’accordo, Elena, ho capito. So cosa ti aspetti da me. Ti amo, va bene, mi sono innamorato di te, era questo che volevi sentirti dire, sei contenta, adesso? Il resto non cambia. Posso coprirti di regali, portarti in luoghi da sogno. Posso darti tutti gli orgasmi che desideri. Farti morire di piacere, fotterti fino quando non mi implorerai di smettere. Ma questo è tutto, non devi aspettarti altro da me. Non farti illusioni, io non posso darti di più: prendere o lasciare.»

Non è semplice gettarsi alle spalle un’esistenza sbagliata quando non si è capaci di perdonarsi, quando si è convinti di meritare solo il peggio.
Elena ha pagato caro un terribile errore di gioventù: è stata cacciata da casa e obbligata a cavarsela da sola in un mondo troppo difficile per una ragazza ingenua e affamata d’amore.
Adesso lei sogna di volare, di guardare dall’alto gli sbagli che ha commesso, ma il passato è una pesante zavorra che la inchioda a terra.
Anche l’amore per Alessandro potrebbe rivelarsi l’ennesimo passo falso. Elena non avrebbe il diritto di amarlo nonostante lui sia stato l’unico a tenderle una mano nel momento del bisogno e a occuparsi di lei quando la sua stessa vita è stata in pericolo.

Alessandro sa essere dolce e tenero ma anche duro e sprezzante. Ci sono troppi misteri nella sua vita, e un ambiguo legame che non riesce a spezzare. Elena è ferma a un bivio. Come comportarsi davanti a un uomo che la tiene sospesa tra promesse e segreti che non intende rivelare?


Eccovi anche degli estratti:
1)
«Insegnami a volare» gli dico, e mi rendo conto di avere pronunciato una sciocchezza, di essermi lasciata guidare da quei pensieri assurdi che mi ronzavano in testa stamattina.
Non risponde. Si tende verso di me, solleva una ciocca dei miei capelli e me la sistema dietro le orecchie con un gesto lento e dolce che assomiglia a una carezza.

2)
«Resta con me, Elena, non pretenderò niente, non ti sfiorerò nemmeno con un dito se non sarai tu a volerlo, ma stammi vicino, ti prego.»
Resto con lui, scelgo di soffrire ancora. La mia vita è costellata di storie sbagliate, di amore mal riposto. Mi lanciavo a testa bassa, illudendomi ogni volta che ci sarebbe stato un lieto fine anche per me. Sono cambiata, non credo più al lieto fine. Rimango con Alessandro senza chiedergli niente, solo perché lo amo.
Gli vado vicino, con delicatezza gli tolgo la sigaretta dalle labbra e la schiaccio nel posacenere.
«Non è bruciandoti i polmoni e la gola che verrai a capo dei tuoi problemi.»
Per la seconda volta in poche ore spalanco una finestra per lasciare uscire l’aria viziata. Permetto al sole e alla primavera romana di invadere lo studio, vorrei scorgere una promessa di felicità in questo tepore luminoso ma non sono in grado di guardare al futuro.




Sembra carino, lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)