Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 13 ottobre 2020

Segnalazione: Percussor. I delitti del Reame Pisano di Marco Bertoli

Segnalazione:
Percussor.
I delitti del Reame Pisano

di
Marco Bertoli



Buongiorno lettori,
per la NPS Edizioni vi segnalo il romanzo: "Percussor. I delitti del Reame Pisano" di Marco Bertoli.


Biografia:
Marco Bertoli è geologo. Vive a Pisa. Numerosi suoi racconti hanno vinto concorsi, o si sono classificati finalisti, e sono stati pubblicati in duecento antologie e riviste.
Tra i suoi numerosi romanzi: La Signora che vedeva i morti (Felici Editore), vincitore del Premio Scrittore Toscano 2012 selezione online e quello della Giuria al Concorso “Città di parole”, 2013; il giallo storico L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura, e il romanzo steampunk 1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra, entrambi editi dall’associazione culturale “I doni delle muse”.
​​​​​​​Per NPS Edizioni, ha scritto racconti per il progetto "Bestie d'Italia".
Sito: www.marcobertoli.eu



Genere: Romanzo giallo ucronico
Editore: NPS Edizioni
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2019 (ebook) – 15 dicembre 2019 (cartaceo)
Numero pagine: 214
Prezzo cartaceo: 14,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Reame Pisano, anno 1637. Trecentocinquanta anni dopo la vittoria di Pisa nella Battaglia della Meloria.
Un gruppo di nobili ordisce un complotto per rovesciare Banduccio III della Gherardesca, attuale sovrano ed erede di quell’Ugolino che trasformò l’antica repubblica marinara in un regno. Per metterlo in atto, convocano un potente negromante e incaricano Percussor, il più famoso sicario del reame, di recuperare gli “ingredienti” necessari a lanciare il sortilegio.
Spetta al colonnello dei Reali Moschettieri, il prode Manfredi Gambacorti, e al suo fido aiutante, il mago giudiziario Gentilini, risolvere l’intrigo, coadiuvati da una giovane sensitiva e da un sergente delle Guardie di Città.

Un appassionante romanzo con cui Marco Bertoli gioca con la Storia, dipingendo un magistrale affresco di una Pisa inedita e magica.


Vi lascio un estratto:
Percussor, l’uccisore.
Un mito di cui nessuno conosceva età, aspetto e dove si nascondesse. Voci insistite lo volevano risiedere nella capitale, ma in ogni città o vico sperduto era possibile lasciare l’offerta d’ingaggio.
Il suo stiletto intinto nell’aconito aveva condotto a morte prematura mogli fedifraghe e rivali d’affari, risolto dispute dinastiche e successioni a importanti cattedre ecclesiastiche.
Un uomo apparso dal nulla e asceso all’empireo dei sicari di professione. O forse una guerriera proveniente dal leggendario Zipangu?


Ed eccovi anche il comunicato stampa:
CRIMINI RITUALI, MISTERI E MAGIA NELLA PISA DI MARCO BERTOLI
ARRIVA IN LIBRERIA “PERCUSSOR. I DELITTI DEL REAME PISANO”

Viareggio, 10 dicembre 2019 – Cosa sarebbe successo se Pisa non fosse stata sconfitta nella Battaglia della Meloria? Come sarebbe cambiata l’antica repubblica marinara? Il pluripremiato scrittore Marco Bertoli, geologo, bresciano di nascita e pisano d’adozione, prova a rispondere, regalandoci la sua versione. Se poi, a questo nuovo corso preso dalla Storia, aggiungiamo un po’ di magia, un rito d’evocazione e una sfilza di omicidi rituali, otteniamo la ricetta del suo nuovo libro: “Percussor. I delitti del Reame Pisano”, edito da NPS Edizioni.
Ambientato in una Pisa alternativa del ‘600, una potenza regionale guidata dal monarca discendente da Ugolino della Gherardesca, il romanzo segue le indagini del colonnello dei Reali Moschettieri, il prode Manfredi Gambacorti, e del suo fido aiutante, il mago giudiziario Gentilini, chiamati a risolvere un intrigo che rischia di far crollare l’attuale dinastia regnante. Coadiuvati da una giovane sensitiva, in grado di percepire le anime dei morti, e da un sergente delle Guardie di Città, proveranno a fermare Percussor, il più famoso sicario del regno, e i suoi mandanti.
«Scrivere “Percussor” è stata un’esperienza sorprendente e istruttiva» dichiara l’autore. «Durante la fase di ricerca, mi sono immerso nella storia di Pisa e ho scoperto aspetti della città che non conoscevo. Mi sono divertito a giocare con la storia e con la magia, elemento quest’ultimo presente nel romanzo, sia pur dosato e filtrato dalle leggi scientifiche fissate da Galileo Galilei».
A breve inizierà anche il tour di “Percussor”, che porterà Marco Bertoli in giro per la Toscana, per incontrare i lettori durante presentazioni e fiere. Già confermata la presenza di NPS Edizioni a Lucca Città di Carta (24, 25, 26 aprile 2020), al Salone del libro di Torino (maggio 2020) e a Volterra Mistery & Fantasy (6 e 7 giugno 2020).
Percussor. I delitti del Reame Pisano” è disponibile in prevendita sul sito NPS Edizioni (https://www.npsedizioni.it/), il marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, e ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri e ebook dal 15 dicembre 2019.


Molto interessante, voi lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)