Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 15 ottobre 2020

Segnalazione: Al di là dei tuoi occhi Una nuova vita di Paola Serra

Segnalazione:

Al di là dei tuoi occhi

Una nuova vita

di

Paola Serra



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo "Al di là dei tuoi occhi - Una nuova vita" di Paola Serra, seguito di Al di là dei tuoi occhi - L’inizio del viaggio.
Lunedì avevo partecipato anche a una tappa del BlogTour dedicato, qui vi lascio il link se ve la siete persa.



Biografia:
Nasce nel 1987, in Calabria, dove vive attualmente. Ha studiato giurisprudenza, ma le sue passioni principali sono rappresentate dalla lettura, sin da piccola, e dalla scrittura, in secondo momento,  imbattendosi per caso nella piattaforma multimediale di Wattpad. Nel 2016 dà vita al primo tentativo di stesura del primo volume de “The Munsee Series”, pubblicata in self publishing solo nel 2019, in versione rivista e corretta. Nel febbraio dello stesso anno avvia un blog letterario, Tracce d’inchiostro, con lo scopo di consigliare e dare luce ai libri che considera delle piccole perle. Al di là dei tuoi occhi una nuova vita è il suo secondo romanzo, pubblicato a settembre del 2020.




Gene
re:
 romanzo Romance contemporaneo

Editore: Self-Publishing su Amazon
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2020
Numero pagine: 300
Prezzo cartaceo: 14,04€ (La versione cartacea contiene illustrazioni e grafiche)
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon:








Sinossi:
Alcune ferite si sanano col tempo. Altre restano indelebili, marchiate sulla pelle.
Certe paure non si sconfiggono in un'estate, al contrario restano lì, in agguato, pronte a colpire. Si può decidere di tenerle a bada, di reagire, o di lasciarsi andare affondando nelle insicurezze.
Questi sono i dubbi che scuotono l'animo di Beck nella ricerca di se stessa.
Noah è tornato a New York.
Lei è rimasta al ranch, a combattere da sola i suoi fantasmi, in attesa del momento in cui si sentirà pronta a spiegare le ali.
Ma esiste davvero la giusta circostanza in cui abbattere le proprie resistenze e lanciarsi verso l'ignoto? In cui rischiare tutto per ciò che potrebbe renderti felice?
Una differente città, una diversa quotidianità, un equilibrio da raggiungere. Un rapporto da costruire giorno dopo giorno, insieme. Entusiasmanti sfide da cogliere al volo.
Tra vecchie e nuove conoscenze, segreti e rivelazioni sconvolgenti, i nostri protagonisti si preparano ad affrontare un nuovo inizio... Anzi una nuova vita.
Saranno in grado di fronteggiare i cambiamenti senza perdere la giusta rotta? Potrà un'omissione mettere a repentaglio ogni cosa?
Perché l'amore a volte può bastare, altre, invece, sfaldarsi sotto le macerie della fiducia perduta.

Benvenuti nella Grande Mela, bentornati nella loro realtà.


Nota dell’autrice:
Secondo volume de “The Munsee Series” che chiude la dilogia dedicata a Noah e Beck.
Da leggere in successione al primo volume.


Eccovi degli estratti:

1)

«Non è una bomba, né quello che pensi. Ora che siamo tranquilli che dici di aprirla?» Affermò, dopo aver intuito il filo dei pensieri e stemperando i timori che l’avevano assalita.

Con mani tremanti la ragazza sciolse il fiocco, apri le estremità della confezione e ciò che vide al suo interno la lasciò senza fiato. Adagiato su un piccolo panno di velluto un bracciale rigido dall’eleganza minimale e alcuni ciondoli a impreziosirlo: un cavallo senza redini in piena corsa; un lucchetto a forma di cuore sigillato e una piccola targhetta circolare con una frase incisa sopra da entrambi i lati.

«Niente cambierà il nostro mondo...» mormorò Rebecca prima di girare il ciondolo. «Tu sei il mio salto nel buio, ora e sempre.»

«È ciò che mi hai detto in un frangente importante della nostra storia e voglio che tu sappia che salteremo sempre insieme, perché io non esisto senza di te. Potrei, ma non voglio.»

Senza trattenere oltre le lacrime, lo avvicinò a sé e unì le loro labbra in bacio che rappresentava la giusta chiusa di quegli attimi infiniti di un sogno a occhi aperti. 

Nessuna fretta, nessun rumore in sottofondo. Due anime, perse l’una nell’altra nella loro bolla di emozioni.

Noah si staccò per allacciare il presente intorno al piccolo polso. Poi riprese a stringerla, il mento appoggiato sulla sua fronte. Socchiuse le palpebre per godersi quel momento così intimo e privato tutto per loro.

«Se sto sognando non svegliarmi.»

«Sicura? A volte la realtà può essere migliore di ciò che immaginiamo.»

  

2)

 «Affrontala.»

Lei sollevò lo sguardo, colta in fallo.

«Affrontala, Douglas» ripeté e si sorresse al corrimano. «Qualunque cosa sia, valle incontro a muso duro, come fai con gli ostacoli sul campo. Solo dopo averne saltato uno potrai pensare al successivo. Per cui salta con sicurezza e metti te stessa davanti a tutti gli avversari che cercheranno di atterrarti. Ci siamo capiti?»

La giovane annuì, afferrando il senso profondo di quello che sembrava un incoraggiamento a non arrendersi.

  

3)

A seguito di una breve fila all’entrata per mostrare l’invito a un addetto, si trovò catapultata in un vortice di tonalità, pennellate vivide, sculture dalle forme arzigogolate e particolari, gente in ogni angolo, un sottofondo rilassante e verde ovunque, con tanto di enorme albero di mele posto al centro di una sala. Incredibile e fuori dagli schemi, tanto dissimile dalla sua costruzione mentale di “mostra”, in cui la noia e il rigore avrebbero di certo spadroneggiato. 

A tal proposito, ricordò una frase che il suo ragazzo usava ripetere spesso nell’ultimo periodo: “il significato dell’arte è da ricercarsi nelle emozioni di chi guarda, nelle sensazioni sulla pelle e nelle riflessioni che riesce a scatenare.”

Ed era proprio vero. Nulla appariva razionale o riconducibile a una situazione o concetto univoco. Al contrario, si sentiva immedesimata nei panni di una moderna Alice, accecata e incantata da quel paese delle meraviglie.










Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)