Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 17 luglio 2021

Segnalazione: Finché mutuo non ci separi. Tutto quello che devi sapere sulle aste immobiliari di Mirko Frigerio

Segnalazione:

Finché mutuo non ci separi.

Tutto quello che devi sapere

sulle aste immobiliari

di

Mirko Frigerio



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il saggio "Finché mutuo non ci separi. Tutto quello che devi sapere sulle aste immobiliaridi Mirko Frigerio.


Che cosa succede quando si smette di pagare un mutuo? Come evitare il pignoramento o che la casa sia messa all’asta? Che cosa prevede la legge e qual è il ruolo delle varie figure della giustizia? E come partecipare a un’asta, e quali conoscenze occorrono? Mirko Frigerio, uno dei massimi esperti italiani di aste immobiliari e procedure concorsuali, risponde a tutte queste domande, e a molte altre.



Gene
re: saggio

Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2021
Numero pagine: 203
Prezzo cartaceo: 18,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Nessuno vorrebbe mai avere a che fare con il pignoramento di un proprio immobile. Ma la realtà dei fatti ci dice che il fenomeno è in grande crescita, a causa della stagnazione economica, degli errori di molte banche e dell'imprudenza di numerosi mutuatari. Per inseguire il sogno della casa di proprietà ci si vincola a impegni che durano più di un matrimonio, e che spesso mietono vere e proprie vittime economiche. Questo libro vuole essere una guida per sapere cosa accade veramente quando qualcuno non riesce a onorare un mutuo. Come funzionano i pignoramenti e le aste? Come cancellare un pignoramento ed evitare l'asta? Come orientarsi tra i mille tecnicismi e termini legali e commerciali? Come leggere una perizia? E come partecipare, invece, a un'asta? La cosa più importante è conoscere bene le regole, ma anche le possibili mosse e contromosse degli altri soggetti coinvolti: tecnici, delegati alla vendita, ordini professionali, giudici, avvocati, banche e altri ancora.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)