Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 12 settembre 2019

Segnalazione: Al di là dei tuoi occhi L’inizio del viaggio di Paola Serra

Segnalazione:
Al di là dei tuoi occhi
L’inizio del viaggio
di
Paola Serra



Buongiorno lettori,
se mi seguite sui social (e se non mi seguite cosa aspettate a farlo? A destra i link dei miei social) conoscerete già questo romanzo, perché nei giorni scorsi ho partecipato al Blogtour organizzato dall'autrice.
Se ve lo siete perso qui vi ricapitolo tutte le informazioni su: "Al di là dei tuoi occhi - L’inizio del viaggio" di Paola Serra, che esce proprio oggi!




Biografia:

Paola Serra nasce nel 1987, in Calabria, dove vive attualmente. Studia giurisprudenza, ma le sue passioni principali sono rappresentate dalla lettura, sin da piccola, e dalla scrittura, in secondo momento,  imbattendosi per caso nella piattaforma multimediale di Wattpad. Nel 2016 dà vita al primo tentativo di stesura del primo volume de “The Munsee Series”, pubblicata in self publishing solo nel 2019 in versione rivista e corretta. Nel febbraio dello stesso anno avvia un blog letterario, Tracce d’inchiostro, con lo scopo di consigliare e dare luce ai libri che considera delle piccole perle.

Contatti:
Email: Pauline87@hotmail.it
Link blog Tracce d’inchiostro: https://traccedinchiostro.home.blog
Pagina Facebook Tracce d’inchiostro: https://www.facebook.com/paola55555s/





Genere: romanzo 
romance contemporaneo

Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 12 settembre 2019
Numero pagine: 211
Prezzo ebook: 2,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?


Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.



Ambientazione:
La storia, si svolge a Hulett, una piccola cittadina sperduta tra le praterie erbose e i ranch di cavalli del Wyoming.
La scelta è ricaduta proprio lì per i paesaggi e i tramonti spettacolari che regala, per lo stile da vero war west americano degli edifici e degli abitanti, ma soprattutto perché cercavo un luogo differente, che potesse distinguersi. 
Neanche a farlo apposta, nei dintorni, esiste un luogo molto simile alla “radura”, essenziale per immaginare alcune scene nello svolgimento della storia.
Anche il nome della serie, The Munsee Series, è legato all'antico nome con cui la popolazione dei Lanape indicava proprio il grande fiume calmo, ossia il WY.

Benvenuti a Hulett... Spero questi paesaggi possano stregarvi ed entrarvi nel cuore come è accaduto a me.





Eccovi degli estratti:

1)
«Shh, va tutto bene. Va tutto bene. È solo un incubo» sussurrò, tornando a far scorrere la mano tra i suoi lunghi capelli ebano. «Sono qui, va tutto bene.»
La sua unica paura contemplava un eventuale e brusco allontanamento, una volta che la ragazza si fosse resa conto di cosa stesse accadendo. Malgrado ci fosse una concreta possibilità rimase lì, pronto ad affrontarne le conseguenze.
«Stai meglio? So che non sarei dovuto entrare senza permesso, ma urlavi così forte…» si interruppe a disagio. «Mi sono preoccupato e ho cercato di svegliarti, ma non ci sono riuscito e...»
Il giovane si mostrava agitato, non solo per averla vista in quello stato di angoscia profonda, ma soprattutto per la sensazione di calore che la vicinanza tra di loro aveva creato.
Che gli era passato per la testa? Fiondarsi su di lei senza riflettere!
«Smettila di straparlare» rispose lei bisbigliando «Non devi scusarti, almeno non per questo.»
Tirò su il mento, per guardarlo negli occhi abbozzando un sorriso di circostanza, sebbene avesse ancora alcune lacrime a solcarle le guance. Lui le catturò con il pollice, ricambiando a sua volta e cercando di trasmetterle tutta la comprensione di cui fosse capace.
«Hai ragione, ho molte cose da farmi perdonare, ma non devo per questo. Forse è meglio che vada ora... non vorrei sfidare la tua pazienza!» disse strappandole un altro piccolo sorriso. Tentò di allontanarsi dal suo corpo per andare via, ma lei lo strinse più forte.
«Non lasciarmi, Noah. Non stanotte.»
Sorpreso dal gesto e da quelle parole, si accoccolarono entrambi, vicini, come solo da bambini erano soliti fare.
«Non preoccuparti, dormi. Non ti lascio sola. Non lo farò mai più.»


2)
«Ascolta.» Noah allungò la mano verso quella di Beck, appoggiandola sul suo petto.
Il ritmo del battito che percepiva sotto le dita galoppava impazzito.
«È solo per te. Succede quando mi stai così vicina, quando semplicemente ti vedo, anche da lontano, quando ridi. Dio, amo il suono della tua risata!» aggiunse strappandole un sorriso.
Non voleva spaventarla, ma sentiva di dover essere sincero fino in fondo.
«È reale, Beck. Non si può scegliere chi amare. E io amo tutto di te. Amavo la ragazzina spaventata che mi ha baciato, in questo stesso luogo, prima che andassi via. Ho amato la ragazza, con lo sguardo di ghiaccio, che mi ha accolto su quelle scale. La giovane donna che ha combattuto per farmi capire che si era trasformata in una persona diversa da quella che ricordavo. Ti amo per come sei e non voglio che tu cambi. Sei perfetta così. Perché al di là dei tuoi occhi esiste un mondo, il tuo mondo… con le sue spigolosità e con la sua dolcezza, e io voglio farne parte.»

3)
Fuggire non era più la risposta. Sentiva l’autenticità di quelle parole, ma era pronta ad accoglierle, carpirne il vero significato e affrontare le conseguenze?
Se si fosse concessa di oltrepassare quel limite, sapeva di doverlo fare senza remore e riserve, senza muri a proteggerla. Di mostrare la sua vera essenza. Quella nascosta e accantonata in profondità.
Di fidarsi e condividere tutti suoi fardelli, sperando che lui non fuggisse.

Rebecca Douglas, Beck come viene affettuosamente soprannominata, è una ragazza di diciannove anni originaria di Hulett, Wy. Appassionata di cavalli ed ex campionessa di equitazione, trascorre le sue giornate al ranch guardando il tempo scorrere inesorabile, bloccata in una vita senza aspettative. Dal carattere chiuso e schivo, isolata nella sua rabbia e dolore, risultato di eventi traumatici che hanno influenzato la infanzia e adolescenza, si troverà, con l’inizio dell’estate, ad affrontare una presenza inattesa, una figura tornata dal passato, che manderà in frantumi i muri mentali e le sue convinzioni, sconvolgendola non poco. 

Noah Stevens, ventuno anni, vive e studia a New York arte presso la Columbia University. Trasferitosi a sedici anni con sua madre, a seguito della perdita prematura del padre, si presenta come un ragazzo determinato e dall’animo gentile, affabile con tutti e molto socievole. Il disegno, la pittura, la fotografia… rappresentano le sue passioni principali. Sarà una strana telefonata a riportarlo nei luoghi della sua infanzia e a riaprire vecchie ferite mai rimarginate del tutto, mettendolo di fronte a nuovi sentimenti con cui dovrà fare i conti. Come affronterà il momento di tornare a casa a fine estate?


Non vi basta tutto questo?
Allora guardatevi anche il booktrailer, realizzato da martyns90 (Instagram); Martyns Martina (Facebook):


Spero che lo troviate interessante...

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)