Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 16 settembre 2021

Segnalazione: Mahu di Neil S. Plakcy

Segnalazione:

Mahu

di

Neil S. Plakcy



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "Mahu" di Neil S. Plakcy, tradotto da Andrea Balasini.


Biografia autore:
NEIL S. Plakcy è l'autore di più di trenta tra romanzi gialli e storie d'amore. Oltre alla serie Mahu, dedicata al detective gay Kimo Kanapa'aka della polizia di Honolulu, ha scritto la serie Have body, Will guard dedicata alla coppia di guardie del corpo gay Aidan Greene e Liam McCullough, alle loro avventure e alla loro storia d'amore, e la serie in Dog we trust in cui l'hacker Steve Levithan risolve crimini aiutato dal suo golden retriever.
E' professore di Inglese al Broward College, in South Florida, dove vive con suo marito e il loro adorato golden retriever.

Mahu è il primo dei suoi lavori ad essere tradotto in italiano.

Biografia traduttore:
Io sono Ingegnere, vivo in un paese vicino a Milano assieme a mio marito, e traduco per puro hobby per la gioia di far leggere a lui la buona letteratura che non viene tradotta dalle grandi case.



Gene
re:
 romanzo mistery / M/M

Editore: Samwise Books
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2020
Numero pagine: 330
Prezzo ebook: 3,49€ 
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

In /Mahu/, il mondo di Kimo Kanapa'aka sta per essere sconvolto. A 32 anni, l'eroe di Māhū ha raggiunto il culmine della sua carriera come detective della squadra omicidi, presso la stazione di Waikīkī della Polizia di Honolulu. Ma un difficile caso di omicidio, oltre al tumulto della sua vita personale, sta per mettere in pericolo tutto ciò per cui ha lavorato.

Una retata antidroga in cui Kimo mette a repentaglio la sua vita all'inizio della storia, lo costringe a rendersi conto che è ora di smetterla di mentire a se stesso. Si fa attrarre così dal Rod and Reel Club, un bar gay di Waikīkī, dove dopo un paio di birre comincia il lungo processo di accettazione della propria attrazione per gli uomini. Ma lasciando il club, si imbatte in due uomini che stanno scaricando un corpo in un vicolo, e si trova proiettato in un incubo in cui la sua vita privata diventerà di dominio pubblico. Nel corso del caso, le indagini porteranno Kimo dai sordidi quartieri di China Town all'eleganza di case da milioni di dollari a Maunalani Heights, da locali in cui giovani gay sfilano nudi in passerella a sanguinose scene del crimine.



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)